BT Logo

Ivrea Sabato ...

di Gange   —   17 novembre 2015

Non è facile scrivere del proprio sport in questi giorni, la vita va avanti nonostante tutto e mi piace pensare che la mia barca è blu, bianca e rossa.

Sabato mattina prendo al volo la proposta di Gabrio per andare a fare un po' di allenamento ad Ivrea. Oltre a noi due ci sono Daniele Corti e Paolo Schwartz, 4 persone e 6 barche: Gabrio e Paolo hanno con loro sia i plasticoni che le slalom, che voglia!

Durante il viaggio la radio è  sintonizzata sulle notizie e i discorsi sono inevitabilmente polarizzati dai fatti di Parigi.

Ad Ivrea troviamo Andrea Mello e Marco Frassinelli di Alpikayak sono appena arrivati, Paolo e Christian stanno terminando la mattinata di allenamento. Il campo è tutto per noi e per il gommone della nazionale femminile di rafting. Più in la nella giornata ci raggiungeranno Vladimiro Caminiti e Fiocco.

Oh, Finalmente sono in acqua mossa dopo 3 mesi, e che acqua mossa! Il campo è bello carico, come sempre l'acqua della Dora è fredda ma almeno è uscito un pallido sole. Decido che per me è meglio spendere un po' di tempo in più nella parte alta. Schwartz tira subito una puntata e crepa la sua slalom, io nel mio piccolo mi esibisco in una play-session in un buchetto. Il tutto finisce in un eskimo con divertimento collettivo, buco compreso, in effetti era un buco che ride. GRande protagonista della giornata è la super Pyranha di Daniele, tutti la provano, tutti la apprezzano. Io resisto alla tentazione, preferisco concentrarmi sulla mia Karmona con la quale ho avuto troppe poche occasioni di "intimità".

La parte bassa del campo, come sempre, ci da dentro. Ad un certo punto per paura di spiaccicarmi sul gommone entro scomposto e ci piazzo il secondo e ultimo eskimo della giornata con annessa grattata di mano e pagaia sul fondo. Daniele paga la stanchezza e all'ultimo passaggio dell'ultimo giro fa una nuotata. Usciamo poco prima che faccia buio tutti belli soddisfatti e bolliti.

Rientriamo nel nebbione padano che sembra volerci ricordare che, purtroppo, non è stata una bella giornata per tutti.
Credits