BT Logo

MTB - Monte Alpet. Lo Maestro la sa lunga ....

di Nonno   —   19 ottobre 2015

Qui il video by Gianlu

Era un po di mesi che i Tloy Lee meditavano su un uscita al Monte Alpet, ma sono sempre stati un po titubanti in particolare perche non e proprio dietro l'angolo. Recentemente abbiamo visto un po di video del Lo Mestro che ci hanno  ingrifato, la gocciolina che ha fatto traboccare il vaso e' stato un messaggio di Igio che lo proponeva per domenica.....Bhommm da li e' partito l'embolo, non abbiamo capito piu un cazzo e ci siamo andati anche se le previsioni non erano il massimo. Fortunatamente non ha piovuto, ma le nubi erano basse e sui trail il fango regnava sovrano. :) :) Come dice Igio, duri e puri ....chi se ne fotte delle condizioni....ah ah!

Per chi non lo sapesse i Tloy Lee sono il Nonno, Andreino, Gianlu che sfoggiano completini tarocchi cinesi della nota marca Troy Lee ...... eh eh

La location ha un fascino tutto suo, e' tranquilla, ruspante e casalinga come piace a noi, con un paesaggio tipicamente appenninico. I trail sono superlativi tutti, al pari di localita molto piu blasonate. Non ne abbiamo trovato uno brutto. Slurp! Slurp!

Ma veniamo a noi.... live motive della giornata la FANGAZZZAAA!!!! Fango a gogo in particolare nella parte alta dove si vedeva ancora qualche residuo di neve. Il morale in ogni caso e' altissimo, e quindi ...via!... giu tutti dentro a rotolare. Eh eh! Dopo un primo giro per prendere le misure, gia alla seconda discesa  il gruppo si giocava jolly come se piovesse. :) Drittoni, scivoloni, scarligate....ah ah! Matte risate e morale alle stelle. Oh ma quanto e' giocoso il fango....forse anche piu dell'asciutto. Il top l'abbiamo toccato nella fagiolata, quando nel giro di 30 secondi tutti e quattro ci siamo accartocciati uno sull'altro nel fango. Ah ah ah! Bellissimo, quattro pirla stesi a terra che se la ridono. I quattro bambinoni hanno continuato a girare come trottole fino a sera, non vi dico il delirio poi a lavare bici e vestiti.

Bellissima giornata, postone. 
Credits