BT Logo

Una Corsica 2015 lussuosa.

di Nonno   —   06 maggio 2015

Il gruppo: Emiliano, Ivo, Miki, Nonno, Luigi, Luca e Mario.

I fiumi: Orbo basso, Tavignano, Taravo da sotto le terme, Codi, Liamone basso e alto.

Foto by Miki e Nonno

(Per i miei compagni di viaggio la selezione integrale delle foto potete scaricarla a questo link)

Durante la settimana mediamente i livelli sono stati bassi ad eccezione del Liamome beccato livello buono.

La Corsica di quest'anno e' stata veramente da gran signore! :) Era la mia prima Corsica non in campeggio libero, ma ...udite, udite in comodi e lussuosi bungalow. Doccia tutti i giorni, frigo sempre a disposizione ....lusso e sfarzo. Sembrava di essere in Valsesia! Ah ah .....

Di fatto il Nonno e Luis sono stati ospiti, accolti a braccia aperte, da un gruppo storico, bello compatto, autonomo e ben rodato. Gente che si conosce a menadito, i cui ruoli sono ben definiti e riconosciuti. Che dire..... grazie ragazzi siete stati gentilissimi. :)

Ma veniamo alla vacanza......

Prima di tutto segnalo la mitica Ford Mondeo di 23 anni, che non i suoi cigolii ci ha scarrozzato agile e leggiadra per le stradine del isola. Spettacolare. Vedi foto

Poi segnalo il mistero della carne smarrita... Un sera, gia tutti con la bavetta alla bocca, non si trova piu la carne. Bhooo sparitaaaa....Ah ah !!! Alla fine l'abbiamo pagata e dimenticata al negozio.... Nuoooo! Burbatona.

In tutta la settimana il Nonno si spara un bel bagnozzo sul salto del Codi. Eh eh..... Ma vieniiiii!

Ivo e' stato un mito, scende veramente alla grande sul Taravo. Non risparmiandoci qualche bel numero da circo su un passaggio preso un po sotto gamba ....eh eh. Ma la vera rivelazione e' nella sua versione in Doctor Kayak. Come ben sapete giovani si sa ci danno assai e ogni tanto la sera avevano bisogno un pit stop ai box sulle loro barchette:) Doctor Kayak sempre sul pezzo ha fatto interventi superlativi. Eh no !?!

Emiliano, pergamasco doc, si scarrozza per tutta la vacanza un bel paiolo per fare la polenta. Polenta che rimane nei nostri sogni, infatti torna tutto a casa senza essere stato consunato. Eh eh ....

Lasciatemi dire due parole sul Liamone, sempre fiume stupendo. Un minuto di silenzio sulla rapida di Vladi era il minimo, in ogni caso l'ho sentito vicino per tutta la discesa. Grande Vladi!

Miki e Luigi si sono dimostrati essere sempre sul pezzo, pennellando sempre anche i passaggi piu estremi. Che il Nonno non ci ha pensato due volte a trasbordare. Solo nelle discese piu lunghe hanno dato qualche cedimento di concentrazione, fortuna che c'era il viagra del Nonno .... le pastigliette di Enervit. :)

Aug Lorenzo
Credits