BT Logo

Cronaca di un allenamento al KTT

di Nonno   —   25 novembre 2015

Ore 18.55 - Sono in ufficio, metto giu il telefono e suona ancora. Cazzzzzooo, oggi e' veramente un delirio. :/ Fortuna che a breve esco e vado ad allenarmi. ;)

Ore 19.10 - Sono appena uscito dall'ufficio, giro la chiave e sento suono della mia motina. Sono gia piu allegro. :) Ci sono 5 gradi, mi aspettano 30 km al freddo ma dopo i primi 300 mt e due pieghine ho gia dimenticato l'ufficio e non sento il freddo. Mi rilasso zizzagando tranquillo nel traffico. Alla faccia degli automobilisti fermi e inaciditi nelle loro scatole di metallo al calduccio.

Ore 19.40 - Sono in autostrada e penso a come impostare l'allenamento.

Ore 19.55 - Arrivo in sede, sono il primo. Mentre faccio gli esercizi di riscaldamento e di straching gli altri arrivano alla spicciolata. La frase di ti rito e'" ...come va?" Molti di loro hanno ancora acceso il cervello sulla quotidianita lavorativa e/o familiare, ma bastano 5 minuti e 4 battute che si entra tutti nel grande mondo del KTT. Via tutto il resto, via i casini personali. Si scherza, si ride, si parla di canoa e delle ultime uscite del we. Questo e' il vero valore aggiunto degli allenamenti, la possibilita di staccare e di prendere ossigeno.

Ore 20.20 - Si entra in acqua e si pagaia. Ci si spreme, si suda, i muscoli lavorano e bruciano, viene il fiatone. Ovviamente non manca il tempo per battute e le prese per il culo ma gli esercizi si susseguono e alla fine ti senti bollito. Rilassato. Ci aspetta una meritata doccia calda.

Ore 22.00 - Tutti a magnare, al mitico kebapparo ..... chiacchiere a go go ....

Ore 23.45 - Sto per andare a letto. Soddisfatto, contento, rilassato. Mi sono sentito vivo. Non sono imbruttito e insoddisfatto come quelli che sono stati tutta la sera davanti al televisore a vedere le solite minchiate, magari dopo avere mangiato e bevuto piu del dovuto. Quelli sono gli stessi che 3 ore prima erano inaciditi in coda in macchina. Ah ah ...Contenti loro...... io preferisco allenarmi. Eh no!?! :)
Credits