BT Logo

MTB - Doppietta imprevista.

di Nonno   —   12 ottobre 2015

Sabato pomeriggio il Gianlu e Andreino mi portano a provare una cosa nuova, il pump track! All'ultimo minuto si aggancia anche il mitico Hugo. Sono rimasto basito, la cosa si e' rilevata decisamente piu divertente e affascinate del previsto .... quindi eravamo sempre dentro a bombazza :)

Del pomeriggio mi sono rimaste impresse 3 cose:

- la fatica! Dopo un giro e mezzo ero col fiatone e sudato marcio.

- ho constatato, con mio stupore, che il pump track e veramente per tutti. Bambini anche piccoli, mamme, papa, atleti di mtb, teenager freestyler (bmx, dirt), vecchi.

- la facilita con la quale di socializza in un posto del genere...mi ha ricordato i tempi d'oro della Turbigo Turbo Wave

Domenica volevo andare in canoa ma i livelli in giro non erano dei migliori, l'indecisione regna sovrana poi alla fine decido per la bici. C'e' anche il Gange che pero durante la notte cova il mal di gola e pacca. Stare in giro da solo non mi va cosi mi ritrovo  con calma, alle 14.....per la serie relax prima di tutto :) a Coggiola col Lina e Luca..... Coggiola e' in festa.... c'e la sagra della Paletta (un prosciutto tipico della zona....) La viabilita nel paese e' chiusa e le tavolate per strada fanno folclore. Figo! Anche il mondo dell'enduro in zona e in fermento, settimana prossima c'e la Coppa Italia. Troviamo cosi una marea di PRO indaffarati a provare i percorsi e i tracciati sono tirati a lucido. Mentre tutti i pro vanno su e giu coi furgoni noi si sale con calma a pedali e si fa la nuovissima Noveis-Pian delle Rape che parte in un favoloso bosco di betulle per poi accompagnarti in una pineta e ricongiungersi alla classica Pian delle Rape. Qui Luca da il meglio di se, prima smadonnando col Lina che l'ha portato in quel posto impestato. Poi prendendo confidenza e facendo un po di ripidoni in sella. Arriva bollito e soddisfatto alla macchina.
Credits