BT Logo

MTB - Pigo Raiders Festival edizione 2014 (8-11 Gennaio)

di Nonno   —   15 gennaio 2015

Cera una volta un mitico romano de Roma chiamato Pigo che sognava di traferirsi in California. Clima mite, bermuda e infradito sempre. Tanti bikini sulle spiagge da conoscere, onde da surfare, montagne da arranpicare e sciare, fiumi da scendere. E fu cosi che inseguendo questo sogno, il nostro eroe una mattina si risveglia a sogno avverato!!!!! E a Arenzano Liguria e gli basta poco per capire che la Liguria e'la Californa d'Italia. :) :) Non gli sembra vero, ma e' semplicemente una raltà. In quattro e quattro otto trova la Pigo Maison in pineta, in cima alla collina, con vista mare, ampi spazi, ampie vetrate e ampio balcone. La location ideale per il Pigo Raiders Festival all'insegna della MTB... libera la mente e sfoggia il tassello. Eh Noo !?!

Pigo Raiders Festival edizione 2014, TANTA TANTA TANTA ROBA!!!!! Trail, trail, trail, grande flow, curve, controcurve, salti, compressioni, scassato, passaggioneoneoneone, cene e serate a nastro, spriz, barolo, focaccia, prosecco, trofie, pesto, salsa di noci, centrifuga di carote. Ognuna di queste parole a chi era al Pigo Festival evoca un bel ricordo... :) :)

Grande Pigo! Grazie assai per l'ospitalita. Una infinita scorpacciata......

L'antipasto e' il Giovedi. Il vecchio e il giovane (vedi foto) un connubio strepitoso, un mix che spacca. Agili e sfrizzanti si fagogitano due trail pietre migliari del finalese, Dolmen e CapraZoppa. Il tutto mentre gli altri rosicano al lavoro. Giornata superlativa chiusa, con pasta allo spada e zucchine innaffiato da Greco di tufo. Schef Pigo, eh noooo!?! :)

Il primo il Venerdi. Fotonica giornata che manda mi manda in scintinlle il cervello. Parola d'ordine, navetta. Contro parola d'ordine, GODO!! Giu a cannella sempre per tutto il giorno, giocandosi anche qualche bel jolly. I trail del paradiso? Din, Ale&Ale, Toboga di Canova, Roller Coaster, Madonna della Guardia, i Cacciatori, Legnaia, Champery, Base Nato. Autista Andrea un mito ci ha messo a nostro agio e spiegato tutto, guida Fabio gentilissimo rider con le ali :), poi i krukki volanti viaggiavano in un altro pianeta. Noi il eravamo treno pendolare monza milano, loro il freccia rossa. Gianlu non restiste e raggiunge il vecchio e il giovane in corso d'opera. Si si si!!!!

Il Secondo il Sabato. Fusione sublime tra salita e discesa. Una scelta oculata e ben studiata dalla mente del festival Pigo, che ha un occhio per tutti. Tanta discesa con gran FLOW dove tutti si posso arrrrrapare, un po di salita per chi vuole, molta meno per chi non gradisce. Party serale a base di trofie. Partecipazione in massa sia in bici che dopo. Uomo della giornata indubbiamente Fred, alla sua prima esperienza in bici. Un grande. Poi ho visto un Marcello molto molto carico e col sorrisone ormai e uno dei nostri.

Il dolce Domenica. Un Base Nato in scioltezza come digestivo.No ho parole, un menu da urlo cosa si vuole di piu.

Grazie a tutti!
Credits