BT Logo

MTB - Corso Pump Track con la Gravity School

di Nonno   —   27 ottobre 2015

La prima volta che ho sentito parlare di Pump Track non avrei mai pensato di farci un corso. Ma quel pistino cunettoso e' come una giostra, piu ci vai e piu ti viene voglia di andarci. :) Non solo, e' un concentrato di tecnica che viene utile per scendere stiloso, agile e leggiadro in mezzo ai boschi... magari infilandoci dentro di tanto in tanto un elegante manual, un sogno (per i non addetti e' un impennata senza pedalare stando in piedi sulla bici)  E allora? Allora facciamoci questo tuffo nella new school..... Siamo coscienti che sara una scorpacciata di tecnica, ma sinceramente non pensavo di tornare a casa, gasato a mille, con uno zaino pieno zeppo di stimoli e di cose da provare. Eh noooo!?! :) :) Oh ma quanto e faticosoooo... Ha ha!! Il 90% del gruppo alla fine era devastato....Siamo vecchiiiii !!! Anche se poi molti di noi il giorno dopo si sono presentati alle pendici del Monte Bar per una gitona enduro.  Torniamo a noi..... il gruppo era affiatato (grande gruppo!), i maestri gia ci conosco (grandi maestri!), e' un attimo e siamo gia operativi. Ole! Il ritmo degli esercizi e' serrato, la didattica sopraffina della Gravity qui emerge di prepotenza, ma non si risparmiano battute e risate. Di fatto si lavora abbestia, per tutto il giorno dalle 9 del mattino a 17.30. Favoloso.... La sensazione a fine giornata in mano la chiave per aprire le porta di questa sconosciuta new school.... Grazie maestri e grazie compagni corso.

Ci sono poche foto perche eravamo concentrati a fare gli alunni ;) Foto by Nonno e Gianlu

 Segnalo:

La Sabri e la Cinzia che si presentano con delle pittoresche All Star, delle dilettanti a confronto del fashion look di Tex camicia awaiana, occhiale verde pisello......Numero1 (vedi foto)

La disperazione del Lo Mestro costretto dal gruppo a rinunciare al ristorante e fare una colazione al sacco da straccione nel parchetto.... :)

Il Pante unico che fora in un parcheggio dove 15 bici giravano ininterrottamente da un ora :) ah ah!

La Cinzia e la slitta.....un trapporto un po complicato, lo e' anche per Marchino che riesce a scarteggiarsi....... eh eh!!!

Il mirto della Sabri entra in vena a tutti all'istante....

Palle mediche e esercizi di equilibrio, a un certo punto i mestri "escono" il jolly. Gli esercizi con le palle mediche sono state una sorpresa e un ottimo spunto...eh nooo!?!

Il Nieddu che immancabilmente trova il tempo per farsi un pisolo

I live coaching finali fatti a nastro, molto molto utili. I numeri dei maestri e giri da warriors degli allievi gasati al punto che non si volevamo piu fermare....nonostante la stanchezza.
Credits