BT Logo

Sci - Rothwald.... o lo ami o lo odi!

di Lorenzo Aldeghi   —   11 febbraio 2015

Video by Frz.

La ormai famosa (si fa per dire) stazione (si fa per dire) sciistica svizzera, ha un fascino particolare decisamente vintage. E' dispersa tra le montange, lontana da centri abitati , in una zona che definirei il freezer delle alpi. Ha un solo lungo impianto, una vecchia ancora e un poi un altro piu breve non sempre aperto... altra ancora. Ci sono solo due piste e una marea di boschi da tracciare. Ambiente calmo e rilassato, poca gente....sembra di fare un tuffo a 30 anni fa. E' uno di quei posti
poco battuto dal vento, in cui puoi sciare in neve fresca beccando la neve buona senza grossi rischi di slavine. In sostanza e' una garanzia di powder se sei in pieno inverno o dopo una nevicata. Certo, ha una rapporto qualita prezzo da infarto ( la Svizzera e sempre piu proibitiva). Le discese non sono molto lunghe e devi slalomare tra gli alberi, inoltre devi sopportare l'ancora....Motivo principale per cui e' odiato dagli snowboarder.....Eh nooo !?! Per quanto mi riguarda questa meta ha il suo perche, ed una capatina ogni tanto con le condizioni giuste la faccio sempre volentieri. ;)

Domenica volevamo sciare in fresca, in giro il vento martoriava e crostava le stazioni piu rinomate e Rothwald non ha deluso, anzi...ha galvanizzato.

Eroe della giornata il Bat che tra un loop e l'altro ha tenuto botta tutta la giornata senza mollare mai. Un vero mito!!!!
Credits