BT Logo

MTB - Monte Crocione

di Tex   —   19 maggio 2015

In montagna la neve alle medie altezze ormai si e' sciolta e le previsioni danno sole per domenica: e' ora di cominciare la stagione all mountain di mountain bike.
In compagnia di un amico che vuole cominciare a girare, si va alla scoperta del monte crocione sopra il lago di como. Ne ho sentito parlare molto bene e le aspettative non sono state disilluse: gran bei panorami con vista dal monte rosa al cervino, dalle grigne ai monti di confine tra valtellina e engadina e sotto di noi si vedono tutto il lago di como, con il ramo di lecco fino a colico e un ramo del lago di lugano: stupendo, gran postone!

La discesa non e' da meno del panorama, la prima parte su pratone bello ripido, poi single track bello esposto con vista lago che diventa piu' scorrevole nel bosco fino a una galleria per poi continuare piu' scorrevole...

Presi dalla foga e in piena estasi, seguiamo le tracce del sentiero e manchiamo un bivio finendo la discesa un paio di paesi dopo al nostro. Poco male, vorra' dire che si dovra' tornare al piu' presto... eh nooo...!?!
Credits