BT Logo

Sci - Back to the future

di Tex   —   18 febbraio 2015

Foto by Andreino e Flavia

Mi hanno parlato di un nuovo progetto freeride a pragelato, vado a vedere il sito internet e la mappa con la descrizione delle discese in stile nordamericano mi gasa, così aspetto che arrivino le condizioni buone per andare a provare il nuovo spot.

Ha nevicato e il meteo da schiarite, chiamo il local che mi da due dritte e ci diamo appuntamento per il giorno dopo per avere suggerimenti su quali siano le discese da fare. Non resta che convocare il gruppone...

Mi ritrovo con andreino e flavia, il nonno incredibilmente salta l'appuntamento, e saliamo con comodo tanto le previsioni danno meteo discreto per metà mattina quando ci diamo appuntamento con pigo e gio da arenzano e roby e oscar da torino.

Cominciamo a salire la valle e vediamo che le previsioni hanno sbagliato, non ci sono schiarite ma un sole splendente senza nemmeno una nuvola!!!

La località ha solo una vecchia seggiovia e uno skilift con uno skipass cartaceo che nessuno controlla... C'è una sola pista di servizio per lo skilift e tutta la montagna è lasciata per il freeride, lo scialpinismo e i ciaspolatori... back to the future!!!

In cima il paesaggio è stupendo con vette innevate e immacolate, ci sono tante discese con molte varianti e per tutti i gusti, dai dolci pendii ai canalini ripidi, dai paretoni ai boschetti e lunghe discesone con brevi camminate... 

Facciamo le discese da più versanti come suggerito per esplorare il posto e troviamo solo gran discesone con neve stupenda, postone!!!

Così per tutto il giorno si vede un gruppo di scalmanati che saltella nella polvere ululando di gioia e con gran sorrisoni di godimento alla fine di ogni discesa.

A fine giornata tutti belli gasati ed euforici con tanta voglia di ritornare per fare le linee viste in giornata.
Credits