BT Logo

WEEKEND VAL SESIA 21-22 Maggio 2016

di Lamert   —   25 maggio 2016

SABATO 21 Maggio

Dopo una bella dormita (si era saliti la sera prima) ci sveglia Pante, che già 'carico' per la gara, ci tira giù dalle brande alle otto di una giornata piena di sole.

In cielo non c'e una nuvola e per quanto mi riguarda la vista che si gode dalla casa di Ste fa iniziare la giornata con un senso di allegria.

Tutto verde... e azzurro.... non una nuvola, pace e tranquillità assoluta.

Il tempo di una colazione e si parte in direzione Alpin Sprint  dove c'e l'imbarco per la gara.

Io da novizio quale sono non riconosco molte persone, ma dicono che c'è anche Sam Sutton, che io mi immaginavo tipo armadio quattro ante e due braccia da ciclope.

Si va a fare il tifo alla soglia, dove ad una ad una, sotto lo sguardo vigile di un drone sfilano tutte le varie squadre.

Notare la scioltezza con cui vengono giù. Sembra tutto easy. Vedere Pante che pagaia invece fa commuovere anche le trote.

Arrivati gli altri CKCC...ci si imbarca, doppio tratto, da sotto Stufe a Scopello.

Nonostante le ottime spiegazioni da parte di Ste (entri in corrente, sasso che esplode, sinistra) l'inizio non è dei piu scoppiettanti da parte mia, subito a bagno.

Piano piano pero mi riprendo un po, certo bagnetti (3) ce ne scappano, eschimi pure (3), ma bagni a parte per me è la prima volta che faccio un tratto cosi, e quindi la tensione è tanta, la soddisfazione alla fine sarà doppia. Faccio in tempo a perdere la pagaia una volta per un bagno e la seconda per un incastro, ad essere salvato dal mitico Ivo, che agguantandomi per una maniglia mi ritira su evitandomi un bagnone. (BEST TRICK OF THE DAY)

Si arriva sani e salvi al mitico Salto di Piode, visto in mattinata con Ste e Silva.

Giù Michi, giù Luca, giù Beppe, giù Silva.... mi guardo attorno e sono l'unico ancora in canoa, gli altri stanno facendo scouting. Senza pensarci troppo (me la stavo facendo addosso dalla fifa) decido di provarci. Primo salto, FATTO, con eschimo dopo immersione totale..  

A ruota arrivano poi tutti gli altri, che lo pennellano tutti.  

Si aggiunge anche Lollo (The ), appena arrivato causa lavoro, e si prosegue verso lo sbarco, dove all'ultima rapida combino la mia solita cazzata e rischio di farmi male sul serio.

Il tempo di riprendermi dalla botta alla testa (è il caso di dirlo, GRAZIE AL CA...SCO) e arriva un IRONMAN CIOCCA con la faccia completamente insanguinata. Niente di grave per fotuna, per lui piccolo taglio al sopracciglio. (Restano forti dubbi sulla reazione di Olivanna, finirà quello che il Sesia ha cominciato?)

Alcuni poi decidono di rispararsi un Alpin sprint con la mitica rapida di Mollia.

Dove Michi as usual pennella.

Ivo che per poco rischia grosso, Giup e Silva salvano invece un, per me, mitico (averci provato per me già è un successo) Lollo.

Si va a cena (ottima) e poi a Campertogno per la festa e per le premiazioni della gara.

DOMENICA 22 Maggio

Sveglia alle nove, colazione e quasi tutti i Ckcc si sparano un Alpin Sprint come riscaldamento.

Trasferimento alla S del Tedesco per la manifestazione in tutela dei torrenti della Val Sesia.

Una marea di canoe rendono colorato il tratto finale del Mastallone, il messaggio credo sia stato chiaro, limpido ed inequivocabile......... GIU LE MANI DALLA VAL SESIA.........

Dopo la manifestazione per me arriva il momento del rientro, gli altri CKCC si avviano verso il mitico Sermenza.

Weekend Spettacolare.

''Ma quanto è bello andare in canoa?'' Cit. Nonno.... — con Andrea Silva e altre 6 persone.

Credits