BT Logo

MTB - Caldirola

di Nonno   —   27 giugno 2016

Una classica giornata da worriors!! Tradotto ........ da ciclisti della domenica che fanno casini. Detta in altre parole giornata bordello. :) :) Forature come se piovesse!!! solo Tex 4! Corniciaio 2, Jose 1....ecc ecc ho perso il conto. Pastiglie dei freni brasate a nastro. :) Due infortunati lievi. Chi fa il giro pedalato canna il sentiero. Due che si perdono nei boschi forano due volte e devono essere recuperati in macchina. Jolly che si vedono giro ovunque. Per la cronaca, dicasi Jolly.... perdita di controllo del mezzo recuperata all'ultimo minuto con tanto sguarone nella mutanda. Va bheee poi chi piu ne ha piu ne metta.... Bellissima giornata incasinata. Vi lascio immaginare gli sfotto ininterrotti per tutta la giornata :) :)

Chi eravamo? Nonno, Corniciaio, Teo, Jose, Jc, Dega, SuperMario, Tex, Luca, Cinzia, Nieddu, gruppo del Lina in 6.

Dimenticavo .....Non perdetevi il report del Dega... ;)

Dega
Bella giornata al Bike Park …
Accetto l’invito e mi presento al Caldirola Bike Park, il primo Bike Park della mia vita. Fino ad oggi per me la MTB era salita in montagna, panorama e discese super controllate.

Un mondo diverso … appena arrivato mi sento fuori luogo con le mie uniche protezioni (casco e ginocchiere) e con la mia camicetta a scacchi … ero attorniato da tanti guerrieri e tartarughe ninja.
Seggiovia old style e siamo su … cazzarola ora bisogna scendere mi dico e chiedo al Nonno e Cinzia di fare un percorso easy come prima discesa …
Detto fatto, la 4, la colonna dei guerrieri si muove e poco dopo, uno dopo l’altro, in fila indiana, piegano a sinistra e inizia la mia prima discesa in un Bike Park che paragonandola alla canoa mi è sembrato un 6° senza morte che non finiva più dove ho fatto anche un bagno (volo). Vista la pendenza è pressochè impossibile fermarsi in certi punti …
Uno dietro di me mi fa: che odore di bruciato … erano i miei freni che non ho mai mollato … li ho amati come non mai !!!!!
Arrivati giù, un pò tremolante abbozzo “che figata” …
Per fortuna, dopo, i track sono più scorrevoli e divertenti.
Ringrazio tutti per la pazienza e Tex / Nieddu per avermi portato due volte sulla Pier, bellissimo track.
Che dire gran bel gruppo, non ricordo i nomi di tutti, forse perché ero troppo concentrato a non volare, però tutti molto bravi, bello vederli scendere così !!!
Oggi cammino come John Wayne !
Credits