BT Logo

MTB - Befana e giorni limitrofi a Finale (Parte 1)

di Nonno   —   12 gennaio 2016

...Chi c'era guardi le foto della Parte1 e Parte2 sicuramente  in qualcuna compare..... ;)

Che dire...... Inizio anno all'insegna del tassello libero. Scorpacciata di trail. Della serie, la neve non c'e' ma non ne sentiamo molto la mancanza :) :) Gruppo ad assetto variabile con bella manciata di special guest tipo: JC e Supermario, Anselmo e Benito, Jose, Andrea, Don. Non sto a farvi la crono storia delle singole giornate, vi dico solo che Finale si conferma l'olimpo del biker e che il gruppo ad assetto variabile ha tenuto il morale sempre altissimo. A seguire una serie di perle che non si possono omettere nel report. :) :)

Dopo avere scorazzato insieme a noi  in bici per tutto il giorno, JC e SuperMario, ci raggiungono a Ca di Alice per la cena. Ma il navigatore di JC va in botta, prima cerca di farlo passare da una stradina di Finalborgo larga giusto giusto per far passare un ApeCar :) :), poi lo manda a fare un giro dell'oca e non arrivano piu. Dopo avere magnato e sopratutto bevuto, JC riga la fiancata della macchina sul ponte di rientro dallo sterrato ....Nuoooo!!!

Lasciamo stare i numeri da circo del Gianlu per trovare un letto con un materasso a detta sua decente, il meglio di se lo da il giorno dopo quando nel tardo pomeriggio va in trans da performace. La definirei esaltazione da overdose di trail. Prima e' gasatissimo dopo Little Champery (per chi non lo conosce una perla tra i tracciati della zona), ma e' solo l'inizio ..... sul trail seguente, la Legnaia, incontriamo Andrea, biker pro, che scende con noi volando da una gobba all'altra. Il Gianlu in combutta con Roby sta alle sue calcagna e va in delirio standogli dietro.  Non capisce piu una mazza al punto che scorda due volte lo zaino nel bosco a bordo sentiero. Prontamente recuperato dal Nonno. Dimenticavo in quella mezz'ora ha forato due volte. Ah ah ah :)

Il Nieddu e la sua musica nel furgone. Dovete sapere che la musica nel suo furgone va sempre a palla anche di notte. La mattina della Befana gira la chiave e la batteria e' morta!!! Il Nonno attacca la sua macchina coi cavi, la lascia accesa attaccata per ben 45 min ma niente da fare.... batteria morta! Fortuna che il gestore di Ca di Alice ha il carica batteria, la lasciamo in carica fino alla sera. Intanto ci stipiamo nella Nonno mobil (4 bici e 4 persone) e raggiungiamo gli altri per il giro.

Numero uno Anselmo! Grande il presidente del KTT che con una andatura presidenziale appunto :) :) si spara passaggioni degni di nota.

Benito invece e' un mito. Arriva con una bellissima Canyon nuova di pacca, con il manubrio montato da lui completamente a rovescio.....Ah ah ah  grandissimo!!!

La Cinzia snocciola a corrente alternata pezzi di trail da vera pro!!! Stica respect....

Roby. Un precisino come lui riesce a dimenticare a casa il casco!! Ah ah .....Fortuna che il Nonno ne ha due....

Tex strizza la catena! La storta in ben due punti. La frase del giorno e' di Andrea, che  e' anche meccanico di bici ...." mai vista una roba cosi!" La putenza di Tex ah ah

Valentina dopo avere fatto vedere bene a tutti quanto e' tosta, l'ultimo giorno tiene bene la mattina poi entra in riserva sparata e si spalma a terra a ripetizione per stanchezza. Rimedia un po di botte e il cavo del reggisella rotto.

Tex, La zia Sabri e il Nonno trovano pure il temo di fare un giro all'acquario di Genova. Eh noooo!?!
Credits