BT Logo

Mastallone alto a fine Novembre ... incredibile!

di Nonno   —   28 novembre 2016

Ebbe si, la vagonata d'acqua venuta questa settimana ci ha permesso ieri di fare il Mastallone alto. Il gruppo era ben nutrito eravamo in 10: Nonno, Gange, Gambero, Fede, Gianlu, Bat, Leo, Fede CCN, Francesca e Toto. Si parte con l'idea di fare il tratto classico ma subito osservando l'idrometro, che segnava 98, ci si rende conto che era meglio salire. Sembrava di essere in primavera, cielo terso e sole, 11 gradi e fiume grasso (livello medio per il tratto alto). Gran bella discesa con Toto la davanti a tirare il gruppo e dietro tutti quanti. La discesa si apre con la burbatona ona ona ona ona ona di Fracesca. Lascia a casa la giacca d'acqua! Nooooo e' costretta a fare il recupero. Poi ci pensano le nuove leve del KTT a dare spettacolo. Leo e' in gran forma :) :), ogni tanto la canoa gli va dove gli pare e ci regale ben tre bagnozzi. Sicuramente e' il numero uno della giornata in particolare per resistenza, fate conto che all'ombra a lungo andare il freddo si faceva sentire. Fede non vuole essere da meno e si fa una bella nuotata nella rapida piu sporca del tratto con aggiunta di scarpinata tra i rovi. Oleeee! :) :)  Anche il Gianlu parte in modalita off, ci sono voluti un paio eskimi nellacqua gelata e riaccenderlo. :) :) :) Il Gambero e stato agile a pescare Leo che a nuoto era finito in un posto di merda. Il Gange era in modalita pro, gli ho visto fare un paio di buf da manuale.

Gange
Mastallone terdivo
In questo mondo moderno dove tutto è anticipato, ogni tanto, arriva la natura a
posticipare qualcosa.
Si perchè ieri in ValSesia sembrava di essere tornati indietro nel tempo di 6 mesi, giornata serena di sole e sopratutto tanta acqua!
Chi l'avrebbe mai detto di riuscire ad imbarcarsi sul tratto alto del Mastallone a fine Novembre?
Diciamo che non si moriva di caldo, ma qualcuno ha deciso che valeva comunque la pena di fare una, anzi no, TRE nuotate, nelle acque limpide del Mastallone... eheh
Discesa divertente in relax, forse un po meno per Leo appena citato, con un bel gruppetto di nove canoisti che avevano voglia di mettere gli scafi in acqua dopo aver passato la serata precedente a vedere filmati.
I nove sarebbero potuti diventare dieci se Francesca non si fosse avvorta di aver dimenticato a Torino la giacca ad acqua, Francesca, cosa mi combini?! Non lo sai che il contest burbata è chiuso da tempo?
Credits