BT Logo

SKI - Rothwald una garanzia!

di Nonno   —   15 febbraio 2016

E' proprio vero che chi non risica non rosica. Le previsioni sono pessime un po ovunque, decido in ogni caso di non lasciarmi sfuggire l'occasione e di "sfruttare" della vera polvere..... data l'annata difficile.... occasione rara!!! Cosi mi ritrovo, come previsto, nel grigio e sotto una pioggerellina nella Bat Mobil col Bat appunto e il Gialu. Destinazione Rothwald. Poco prima del Sempione il cielo e' cupo e lo spazzaneve impazza per la strada ( vedi foto), ma appena scolliniamo il cielo si apre e l'azzurro risalta dietro le montagne bianche illuminate dal sole. Nuuuoooooo.....che favola! Il morale decolla alle stelle. La scimmia di affondare nella powder impazza. Volgliooo sciiiarreeee!! La neve non e' semplicemente bella, e' fotonica!!! Goooodoooo!!!! La foto di copertina dice tutto, il Bat dentro fino alla vita!!! Peccato che la finestra di azzurro dura solo fino alle 14 quando di botto si chiude e viene a nevicare. La visbilita rimane ottima e nei boschi non ci sono problemi. Meglio cosi la neve nuova copre le tracce. :)

Segnalo:

- Per caso troviamo Alberto KTT, in giro da solo ... ha visto la webcam ed e' partito al volo.....Oleee!!! Ovviamente si unisce all'armata brancaleone.....

- Sono le 15, il gruppo e' bello bollito. Gianlu in particolar modo, l'accoppiata la tavola e ancora sono letali. Cade nella parte alta dello skilift, lontano dalla pista. Gli urlo " ..stai li che ti raggiungiamo e andiamo giu insieme nel bosco..." dal lato galleria la zona piu impegnativa. Il Bat, gia in riserva da un ora, sentenzia " ...io faccio la pista. Ci vediamo giu". Ok cosi io e Albreto attaversiamo un pianoro  e raggiungiamo il Gianlu. Siamo li fermi, per una mia pisciatina, e compare il Bat che dice " eh eh ... ho visto un bel pianetto immacolato e mi ci sono buttato. Adesso giro di la e torno verso la pista"...Noi "...di la la dove Bat????!!!... che c'e' un costone di rocce a strapiombo .... sei in un punto senza ritorno..." E fu cosi che il Bat si spara un bel bosco ad alta pendenza praticamente tutto derapando e smadonnando. Ah ah ah ... Un mito!!!
Alberto KTT
Domenica, mi sveglio, pioviggina, sento calarmi addosso la voglia di far niente, ma poi
ci penso su e.....non ho nessuna voglia di stare a casa.
Sante webcam, faccio un giro e a Rothwald il cielo è blu, fare fuoripista da solo non è
il massimo, ma conosco bene il posto e chissene!
Più mi avvicino, meno è grigio, arrivo al Sempione e c’è il sole e pure la fresca,
peccato essere da soli, ma pazienza.
Faccio la prima discesa, risalgo ed in cima allo skilift vedo la sagoma inconfondibile
del Bat: incredibile, non solo ho trovato la compagnia, ma pure quella giusta con garanzia
di fuoripista.
Su e giù, su e giù fino a quando, come da copione, arriva il casino: complice una caduta
per stanchezza dall’ancora del Gianlu ci ritroviamo in un punto in cui si può solo scendere
nel bosco nel versante più ripido, ci raggiunge anche il Bat, che però è stanco vuole
stare in pista, ok, ma allora perchè sei qui? Scambio di battute e decide di scendere,
mah ! Da qua saranno scesi in 4, ci sarà un perchè?
Il resto lo sapete, aggiungo solo che ad un certo punto, fermi ad aspettare il Bat, vedo
più su due sagome passare veloci, non siamo gli unici (pirla) penso, poi non li vedo più e
realizzo che non erano sciatori ma selvatici legittimi locals.
Credits