BT Logo

Kayak, passione al 100%

di Nonno   —   06 giugno 2016

Acqua Valsesiana

Ero fermo in morta sotto la rapida del Capriccio e il Dega mi fa " Nonno ma quanto e bello andare in canoa!!!". Niente di piu vero!

Di sport come la canoa non ce ne.....E' il migliore! Ovviamente potete dissentire ma per me come la canoa non ce ne'! Sport superlativo. Ti fa sentire vivo, ti fa stare nella natura, ti fa viaggiare e vedere posti nuovi. E' tecnico, imprevedibile, aggregativo, avventuroso e devi usare la testa.

Uno sport che:

- ti fa ritrovare in un gruppone di oltre venti persone all'imbarco di Piode quasi per caso. Alcuni li conosci, altri meno..... il tempo di una discesa e li senti vicini. Come mai? ....solo perche anche loro con te hanno goduto del piacere di avere pennellato una rapida. Questa e una cosa incredibile.

- sei in rapida..... ondoni e gran casino. Vedi Leo che si gira e tira un eskimo da manuale in piena rapida. Fantastico! E' al suo primo Piode-Scopello. Sono contentissimo... lui cresce....noi cresciamo. Per non parlare di Marco (credo sia il suo nome), 12 anni, e' alle prese di un buchetto del Capiriccio lotta come un leone, esce, ma la parte finale della rapida lo manda a bagno. Rimane un mito per tutti  xche ha fatto tutto quello che poteva fare. E poi non dimentico Orazio..... percorso netto senza bagni, un grande.

- sei sul alpin bella grassa, pianti dentro la pala nell'acqua dura. Tiri! E la barca accelera, vola, plana via con un boof leggero e aereooo. Goddooooo!!! Ho pennellato.

- sei fermo in morta a ciaccolare con Gigi e' un vecchio amico bresciano......ci  scambiamo aneddoti, esperienze, info tecniche sui materiali. Canoa e' passione al 100%

- e che dire del grande Valbo che lancia la corda al momento giusto e si fa in quattro per aiutare uno del KTT che sguazza tra i sassi? La canoa e' collaborazione, coesione. Grazie Valbo.

- sono in macchia faccio una telefonata e contatto il mio amico Violo. Sto salendo a fare un alpin e ho molto piacere ci sia anche lui.

- adrenalina..... Rapida della passerella grassa. Gambero e Gianlu si imbelinano nello stesso momento. Sono entrambi a testa in giu. Tutti gli altri scattano in soccorso, il Bat a valle esce con la corda. Io li inseguo in canoa. Il Gambero eskima subito, il Gianlu dopo un paio di tentativi. Giusto il tempo per prendere un po di botte. Rimedia un bernoccolo. La canoa e' anche questo....

- responsabilita.... sono in morta al pollice e Orazio ( al suo secondo Piode Scopello)  parte senza avvisare e va giu davanti a tutti. Ma sapra che oggi la corrente tira e il ferro di cavallo devi farlo preciso? Fortuna che bene o male si ferma prima.....con l'aiuto del Dega.

- ferro di cavallo il presidente del KTT pennella!!!! Ovazione....

- ore 16.30 fine della seconda discesa della giornata, tutti sognano il panino e la birretta e il Bat dice"......che ne dite di un altro giro!!" :) :) il Bat l'insaziabile .....se non ci fossi bisognerebbe inventarti.

Raga, come la canoa non ce ne!!! Passione al 100%.

Credits