BT Logo

MTB - Valgrande e spettacolare apres bike dal Tizzy

di Nonno   —   20 settembre 2016

La Valgrande la conosciamo tutti, bellissimo parco naturale molto selvaggio e poco frequentato a ridosso del lago Maggiore. Per noi canoisti appena si sente parlare di quella valle vengono in mente San Bernardino e San Giovanni e ci brillano immediatamente gli occhi.

Lucky (Gravity School) ci invita a fare un giro "wild" nella valle del San Giovanni con un bel gruppozzo di compagnoni del suo giro. Gruppozzo per l'occasione soprannominato la Gang ( bang) del Tizzy.... Poi ho capito il perche. :) :)

I dislivelli sembrano alla mia portata, del tempo incerto me ne fotto.... bhom vado su col Nieddu! Il Gianlu doveva venire, ma si prende una cartella (sempre in bici) il giorno prima e rimane al palo. Sig! Appena arrivati, tempo 5 minuti per le presentazioni  e il gruppo si miscela bene al volo. Bella! Grandi ragazzi, mi avete regalato una favolosa giornata. Il giro  merita davvero, e' col giusto equilibrio tra salita e discesa (per la mia gamba). Per la cronaca, salita con qualche breve portage. Discesa lunga e varia. Eh no!?! Nonostante il tempo grigio i panorami non erano male e dopo un passaggio tra le trincee della guerra saliamo alla croce. Lucky e Elena, i locals, sono in versione guida turistica pronti a farci gustare ogni particolarita del percorso. Fantastici! Dopo di che, giu a cannella!! Discesa wild non banale, ma nulla a confronto con quello che ci avrebbe aspettato dopo..... l'
apres bike dal Tizzy!!!!

Per dirla da canoista, un quinto grado continuo dalla quale siamo usciti dopo 3 ore tutti storti ( nessuno escluso) e con ancora 10 km da fare in bici. Fortunatamente su asfalto e in discesa. Ma vi assicuro che arrivare interi e stata durisssimaaaaaa!!! :) :) :)  Dal Tizzy, un fenomeno, abbiamo trovato un infinita' abbondantissima di prelibatezze superlative nostrane a base di salumi, fomaggi, polenta, cinghiale...il tutto condito da fiumi di aperitivi, vino e alcolici a volonta. Dopo il primo aperitivo l'atmosfera si scalda e si scatena un bordello pazzesco che va in crescendo fino al casino piu totale. Vi dico solo, per darvi un idea...... che uno dei presenti non e' riuscito ad arrivare alla macchina in sella alla sua bici :) :), il sottoscritto a un certo punto si e' trovato nelle mutande della panna!!!  Ah ah ah!!! :) :) ...il resto ve lo lascio immaginare.

Tizzy NUMERO UNOOOO!!!!
Credits