BT Logo

MTB - La tirreno-adriatico, o quasi…

di Tex   —   07 giugno 2016

C’è un bel ponte di 4 giorni e vorrei andare in centro Italia a visitare città e luoghi nuovi ma le previsioni sono incerte, così, seguendo la regola del buon canoista, decido all’ultimo dove andare.
Alla fine giovedi visito Urbino, città stupenda dove mi sembra di fare un salto nel passato di qualche centinaia d’anni e poi giro la campagna marchigiana, molto verde e con splendide gole fino alla sera che mi fermo a Sassoferrato, paese che non sapevo nemmeno esistesse ma che è uno splendido borgo medievale. Il venerdi mattina giro le gole di Frasassi e un’altra bella grotta con all’interno un santuario, che postoni!!! Nel pomeriggio mi dirigo ad Assisi, strepitosa e molto più bella di quanto immaginassi e che spettacolo la Basilica di san Francesco.

Alla sera faccio un bel giro in quello spettacolo per gli occhi e lo spirito che sono le colline senesi e maremmane e raggiungo a Scarlino il gruppo bikers formato da roby cuoco, sabry, Cinzia e Nieddu.  

Nei due giorni seguenti ci aspettano dei bei giri mtb tra le ps di Massa marittima e Punta ala, tutte mollto belle e divertenti anche se un pò corte…

Gran bel weekend in cui ho visto città, borghi  e posti superlativi; mi dispiace per gli altri Paesi, ma per bellezze ambientali e paesaggistiche, storia e cultura, arte e cucina il bel Paese non è secondo a nessuno...
Credits