BT Logo

Langosco - SERALE WITH NEBBIA

di Gialla   —   24 novembre 2017

Come tutti gli inverni arriva il momento di dare lo stop alle risalite con grande dispiacere mio per il fatto che ultimamente sono riuscita a farne ben poche...e così colgo la palla al balzo quando si decide di fare il Langosco con imbarco e sbarco al ponte di ferro.

E allora vaiiii sotto i vari discorsi del comandante notturno Bat insieme a Gianluca e Giordano ci imbarchiamo con "un po'" di nebbia.. 

Risaliamo il langosco stando belli vicini e più o meno in silenzio, ma fin qui tutto bene anzi paesaggio surreale ed affascinante!

Bat si fa avanti per trovare lo sbarco al ccn e piano piano nella ormai nebbia sempre più fitta arriviamo anche noi.

Avevamo due possibilità di discesa e optiamo per il campo slalom con tronco messo di traverso che già in settimana aveva suscitato vari discorsi nella chat.

Va bè io inizio a non vedere una cippa ma seguo. Bat apre, Giordano lo segue ma al posto di dirigersi subito a destra si ribalta prima di un altro tronco (forse c'era un ramo che non si vedeva che l'ha ribaltato) e va a bagno.. Bat subito recupera Giordano e riusciamo ad entrare in una morta a sinistra, intanto la canoa viene inghiottita nella nebbia.

Io scendo dalla canoa e con Giordano bello infreddolito corriamo allo sbarco. Gianlu e Bat scendono il canale trovandosi nel buio totale e superano il principale problema della serata: il tronco di traverso.

Arriviamo insieme allo sbarco e per pura casualità riescono a trovare la canoa incastrata nei prismi sotto il ponte. Frase di Gianlu:"oh ma questa pietra mi sembra un po' troppo lunga,Và che è la canoa!" ed inoltre conferma la pericolosità del tronco!

Pensiero delle due coppie separate: ANSELMOOOOO cosa dirà!!!😅

Non abbiamo reperti video o foto della parte più briosa della discesa, le foto raccontano l'arrivo al ccn quando ancora ci vedevamo a 10m di distanza.

Una considerazioni: con una nebbia già così bassa alle 20:00 non ci si imbarca per nessun motivo, quindi è necessario fare una valutazione dei rischi a priori, perchè alle 22:30 quando siamo saliti in macchina non si vedeva nulla, inutili le torce portate anzi più pericolose, detta dal Gianlu "per una volta che l'ho portata và che sfiga" XD

Ed infine mi sento di ringraziare Giordano per aver fatto il bagno prima di quel tronco perchè poteva essere una trappola per entrambi, oltretutto ha giocato un bel jolly perchè per fortuna si è riusciti a portarlo subito in morta,pochi metri dopo era sicuro l'incastro!

Grazie ragazzi e adesso attendo la piscina, che è meglio!!!!

Gialla
Credits