BT Logo

MTB - Monte Antola ... La scimmia del Nonno e il pedalone da Tiffany

di Nonno   —   20 novembre 2017

Foto by Nonno, Elena, Sabri, Zampa

Per chi non lo sapesse, l'Antola e' un parco naturale in appennino appena a ridosso di Genova. Epicentro del nostro fine settimana e' il paese di Torriglia, famoso per due motivi: i canestrelli (biscotti burrosi buoni da paura) e gli ufo. Sembra infatti che in queste zone dalla fine degli  anni 70 si siano visti degli ufo. Bhaaaa....  Torriglia e' sicuramente meno famosa per la mtb, ma a giudicare dalla scimmia di bici che ha posseduto il Nonno dopo le prime discese (vedi foto di copertina) la zona ha sicuramente un sacco di potenziale. Ah ah ah!E' una zona tipica dell'appennino, bella ruspante e fuori dai circuiti del turismo classico.

Il Sabato il plotone di raaaaiiiiiideeeeers capitanti da Zampa&Lucky hanno girato furgonati sui trail preparati dai locals (MTB Antola). Il gran flow e il terreno perfetto hanno fatto decollare gli entusiasmi, in particolare quello del Nonno e di Franky che non si volevano fermare piu. Alla fine ci siamo sparati ben 10 discese. Bello, bello... unico neo?!... discese non lunghissime.

Con la logistica perfetta by Zampa Bike in Progress, ci siamo sfondati con aperitivo, cena e per poi collassare nel letto da Tiffany B&B......

Domenica, gran giro pedalato sul Monte Antola. Panorami degni di nota (le nubi iniziali se ne sono presto andate) e 600 mt circa di dislivello. Dopo un avvicinamento meccanizzato la salita era inizialmente appesantita da fangazza. Poi, una volta raggiunta la croce dell'Antola, ci spariamo una mega infinita discesa di piu di 1000 metri, distribuita in un mangia e bevi (sali e scendi) ....che a lungo andare ci sembrava piu mangia che bevi...ah ah!

Segnalo il festival del cappottone!  Apre le danze il Nonno, seguito, nel corso dei due giorni, dali altri...eh eh!

Inoltre segnalo Domenica le donne (Sara, Sara, Elena, Sabri) veramente infoiate in salita!!! Non le fermava nessuno. Grandissime. Mi auto eleggo invece re della ruzzata.

...poi segnalo DJ Zampa ...UNZ UNZ che soffoca di prepotenza un decisamente joung DJ Giamma.....

....ma quanti daini abbiamo visto? Incredibile....

....una foratura, un forcellino stortato, una catena da sistemare, due reggisella rianimati e uno a ko, un Garmin perso....questo e' il bollettino tecnico.

.....dimenticavo una manciata di lividi e graffietti per chi si e sdraiato

Gran bel fine settimana grazie a tutti.
Credits