BT Logo

MTB - Corso Jump and Ride Gravity School

di Nonno   —   23 gennaio 2017

Ieri a Caldirola siamo arrivati belli carichi. Il termometro che in pianura dava -3 salendo passa a zero, ben consci che le temperature molto basse non avrebbero aiutato, alla fine in realta abbiamo girato bene. Molto bene. Ghiaccio permettendo volevamo imparare a staccare le ruote da terra. Permesso accordato, situazione trail buona.

Giornata che inizia col botto.  Clamoroso pacco inatteso del Pante, non viene. Fortuna che avvisa la sera prima.

Poi la Sabri, che in sto periodo ha la burbata facile, una volta gia a Saronno si accorge di non avere in macchina la ruota anteriore....Retrofront a recuperarla.... Ah ah! Grande Sabri.

Finalmente il gruppo e' sul primo mini drop, dopo la dovuta teoria via con la pratica. Ole si inizia... e abbiamo subito tre miracolati!  ..... Presidente, Mariolina e Sabri sfoderano subito al primo giro il loro mega jolly! Evvvvaai di puntaaaa  Numeri ma alla fine stanno tutti in piedi ....

Dopo il circo dei miracolati, i maestri Masserini e Riotti ci conducono per mano nel mondo delle ruote staccate da terra, passo passo. Senza forzare la mano, ma dando la chiave di lettura a ognuno di noi per decollare in sicurezza e progradire. Molto, molto utile. Questa era l'ultima tappa di un percorso di 4 appuntamenti che ci ha fatto crescere assai. Eh nooo!?!

Ho visto:

Il Gianlu, a bordo trail, falciato da un rider che fa lo sborone, esplode in atterraggio e lo centra in pieno. Alla fine sono entrambi interi.

Il Nonno che ripete sette volte lo stesso salto e ripete sempre lo stesso errore!! Nonostante l'impegno e gli sbattimenti dei maestri per farglielo capire..... E' gnucco il vecchio!  Tranquilli prima o poi ci arrivo ......

Igio letteralmente bollito dalla sciata del giorno prima, direi che non era molto reattivo...

Le lasagne del pranzo sono sparite dal tavolo in 3 secondi...Molto gradite direi.

I miracolati si riprendono bene dalla strizza della prima esperienza. Bravi!!..... e molto bravo il presidente che ho visto molto piu sciolto.

Curve senza appoggio sulla pista da sci, evvai di carving..... Incredibili le similitudini tra i due sport

Credits