BT Logo

Corsica....

di Nonno   —   09 maggio 2017

Malgrado mezzo popolo dei canoisti per il ponte 25 aprile - 1 Maggio fosse diretto sui Balcani, decidiamo di puntare al classicone dei classiconi, la Corsica! Cio nonostante le info sui livelli non fossero molto rassicuranti. Scelta effettuata per diversi motivi .... comoda, economica, posto stupendo ...ecc, ecc. Sono col Violo, Emiliano, Renato e i valtellinesi Piero, Fabian.

Dovete sapere che col Violo lo scorso anno gia avevamo preso un bel pacco  in Corsica (canoisticamente parlando, l'isola sempre favolosa), i livelli erano drasticamente bassi. Vista la bruciatura ancora recente prima di decidere se rischiare o meno abbiamo meditato e visto che le condizioni sia di neve che di temperature erano piu positive dell'2016 decidiamo di rischiare. Saggiamente pero prendiamo solo il traghetto di andata.....non si sa mai cosi si rientra a piacimento.

Arriviamo e sulle montagne c'e' un botto di neve, non una nube in cielo e il sole che scalda bene (siamo in giro in braghette). Oleeee!  Ma dopo la prima notte in tenda ci rendiamo subito conto di un escursione termica notevole. La notte si gela! Risultato, nei fiumi ci sono gli stessi livelli dello scorso anno. Nuoooo!!  Secondo pacco.... :) :) Vhaaa bhhe ... la compagnia e' strepitosa..... che e' la cosa importante... Si fanno i fiumi fattibili e si rientra con due giorni di anticipo.  Fatto Orbo, Tavignano, Taravo. In ogni caso e' stata una gran bella vacanza.

Pero ho imparato che in Corsica non basta il disgelo ( a meno che lo zero termico non sia a 4000mt) ci vuole sempre un filo di pioggia.

Segnalo:

Svacco strepitoso alle terme del Tavignano, con Fabian folgorato da presenze locali.....

Piero che si presenta senza voce e con una tonsillite supermegagalattica. E' sotto antibiotici, pagaia ma parla pochissimo ..... e quando parla ha la voce da travesta!

Violo, visto il poco impegno canoistico, fa lo schef!! E noi se magna!!! Mai stato cosi spesso al supermercato come in quella vacanza... :) :) La pendola wok ricevuta in dono da Max ha fatto gli straordinari. :)

Cena boy scout. Il metodo Renato vince su tutti. Si compra la carne, abbiamo la bistecchiera ma nel frattempo accendiamo il fuoco e la brace e' fantastica...cuciniamo sulla brace, allora?.... si ma c'e' un problema non abbiamo la griglia!? Da li a poco ognuno si ingegna a cuocersi la sua bistecca .....C'e chi usa un sottopentola come griglia, chi crocifigge la sua bistecca. Chi si procura nel bosco un rametto lo affila, taglia a pezzettini la carne e fa una specie spiedino. Questo e' il metodo Renato, numero uno!

Emiliano ha una tenda a un telo old style. Fa la prima notte e congela, poi si infila nel furgone di Renato e non esce piu! :) :) 

Una cosa e' certa in Corsica anche se l'acqua scarseggia non ti annoi.....
Credits