BT Logo

King of the Alps 2017

di Nonno   —   12 giugno 2017

Era la mia prima King, da qualche anno tentavo di andare ma per un motivo o per un altro non ero mai riuscito. Sta volta c'ero!

Manifestazione e gara favolosa! Il fascino della prova marathon e la sua partenza in linea, si miscela con la spettacolarita e la difficota della finale. I primi venti si danno battaglia su Terminator, solo a guardarlo fa paura. Organizzazione perfetta, zona e valle stupenda. Festone post gara interminabile.

Per due giorni si e' respirato una bella atmosfera, dove la componente agonistica dei big si scioglieva allo spirito ludico festaiolo di tutto il contorno. Per un momento mi e' sembrato ti tornare alle gare di rodeo degli anni 2000....  alla King ho respirato la stessa bella aria. Altra bella cosa che ho notato tanti giovani ..... finalmente.

Il momento clou del fine settimana e' stato quando durante briefing e' stato detto "La partenza del K1 maschile e' BRUTALE e pericolosa se non siete dei lottatori convinti partire dietro....". Opssss!!!

Cosi abbiamo fatto. Pronti e via, mi affaccio alla prima rapida e il colpo d'occhio e' una massa di canoe pagaie una sull'altra. Sticaaaa!! Mai vista una cosa simile. I primi 70 metri passo su una serie di "cadaveri" vittime della carneficina appena compiuta. Poi inizia la mia bellissima lunga gara, in cui per almeno due terzi  mi sono divertito a dare delle sane e corrette sportellate a grappoli di concorrenti. Sorpassi, contro sorpassi, speronamenti, linee sbagliate, bagni....Bello bello bello. Raga da provare....

In perfetto stile Brianza Tour non ce ne frega delle classifiche l'importante e' divertirsi, ma  vi dico che ha vinto Ramazza. Per i dettagli vi rimando al sito ufficiale.

A questo giro ero con Leo e il Gange, particolarmente attivi la sera nella gara di martellate ai chiodi nel legno Ah ah!!!....Matte ghignate nel vedere la gente ubriaca che faceva la gara di eskimi.....
Credits