BT Logo

MTB - Il Nonno nei boschi di Ivo....

di Nonno   —   13 marzo 2017

Grazie ad Albert canoista e neo biker, vengo a conoscenza che nella sua zona dispersi nei boschi del biellese, Ivo e un fido gruppo di rider tracciano linee jump fuori dall'ordinario. In questi boschi il gruppo lavora alacremente con grande passione per costruire e mantenere strutture molto simili a quelle che si vedono nei video di oltre oceano. In questi boschi non si vedono interessi economici, solo la forza della passione di un gruppo di trail builder/biker.

La curiosita di testare di che si tratta cresce e Albert, che aveva gia fatto una prima ispezione, si offre di accompagnarmi a dare un occhiata. Eccoci quindi nel bosco muniti di bici, per cercare le tracce, ben consci che in sella ci staremo ben poco, quei trail non son fatti per noi bikers della domenica. Bheee le aspettative non vengono deluse ben presto girovaghiamo tra rampe, compressioni, passerelle da farti stringere il culo solo a guardarle. Il caso vuole che incontriamo due bikers gentilissimi che ci guidano sulle strutture piu facili......che per noi sono gia il limite ovviamente

Postone con un fascino particolare tutto suo, da spiriti liberi veri e freerider inside. Niente roba organizzata solo boschi e rampe mozzafiato.  Ivo e il suo gruppo non li conosco ma per me sono dei numeri uno solo per la scelta fatta.
Credits