BT Logo

ValSesia

di Nonno   —   03 aprile 2017

La Valsesia e' indubbiamente l'olimpo per i canoisti,  non solo italiani.

Noi l'abbiamo dietro casa e per questo abbiamo la fortuna di potercela gustare in tutte le sue forme. In questa stagione, quando ancora in alta montagna viene giu la neve, ieri ai salati ne ha fatta 40 cm, e in bassa valle si intravvedono i primi segnali di primavera ci mostra la versione piu verace. Niente sciatori, niente turisti, anche gli escursionisti nelle giornate uggiose come ieri sono rari..... girano solo valligiani e qualche canoista.

Questa atmosfera piu cruda, desolata la rende altrettanto fascinosa, ancor piu se ci regala come ieri una gran bella discesa sul Alpin, uno dei tratti piu divertenti del comprensorio. Ieri eravamo veramente in un botto di gente, all'imbarco sembrava di essere alla gara. La discesa e' filata a un buon ritmo senza intoppi, una perfetta armonia tra paesaggio, compagni di discesa e gesto tecnico. Gran bel flow!!!

Unica vera nota esilarante della giornata, la boater di coppia tra Davidino e  Elena nella rapida prima di arrivare a Campertogno con tanto di sclero annesso. Spettacolo ... a valle si sentivano le urla reciproche e i faffa. Sandra e Raimondo in canoa uno show che ha fatto sbellicare tutti i presenti....

Credits