BT Logo

Valsesia DragoRossi Days al Monrosa - Due grasse giornate di canoa ..... Bellissimo

di Nonno   —   10 luglio 2017

Prendi questi ingredienti: una vagonata di passione, un obiettivo chiaro, disponibilita e flessibilita. Tanta voglia di divertirsi insieme. Li misceli bene, poi li metti in forno per due giorni e arrivi a domenica sera felice dentro. Veramente appagato e soddisfatto. Eh nooo!?! Grazie a tutti.

Non puoi fare altro che dire " ma quanto e' bello andare in canoa!!!"

Questo sono i DragoRossi Days, un occasione per stare insieme. Condividere la sensazione di una rapida. E' anche l'occasione per conoscere gente nuova o rivedere vecchi amici. O anche l'occasione per fare un tratto di fiume mai fatto prima. O anche un momento per cercare di imparare un po di tecnica. Il tutto tra una battuta e l'altra, cercando di costruire e scambiarsi idee, tecniche, emozioni..... senza mai prendersi troppo sul serio.

Quest'anno, a differenza di altri anni in cui ci sono stati veri e propri clinics, sono venute fuori tre strepitose discese guidate, con approfondimenti di tecnica durante il percorso . Due discese sabato, tratto di gara e gole,  Sermenza Domenica. Partecipazione abbondante. Mai fatto un Sermenza in cosi in tanti, eravamo almeno una trentina.

Kayak Team Turbigo presente in massa (Grandiiii!), ma anche il Cus Pavia era bello massiccio .......

Applausi ai due gruppi musicali che hanno suonato il sabato sera, che a ragione hanno sfidato il meteo e sono scampati alla pioggia. Ebbene si, i canoisti suonano e anche bene! :)

Continua come da tradizione (gia in passato ci sono stati un po di casini) il rapporto conflittuale con la cena del Sabato sera. Il ristorante di quest'anno era nuovo e abbiamo capito che non e' il caso di tornarci.... :) :)

Veri protagonisti della due giorni sono stati nell'ordine: Balmuccia, l'imbuto delle gole e il Giancarlo.

Balumuccia, e' sempre Balmuccia! Questo si sa...... infatti all'arrivo del mega plotone variopinto e con esperienza canoistica variegata, come da copione, non si e' trattenuta dal pettinare chi gli porgeva il fianco. Spettacolare su tutte la fagiolata KTT Giorgio, Michaela, Fede. :) :)

Anche all'imbuto delle gole se ne sono viste di tutti i colori. Acchiappava canositi a suo piacere e divertimento appena questi gli davano spazio. Molto interessante vedere i pro boooooooffare al centro e planare via plastici e subito dopo loooooppare senza pieta chi interpreta la rapida a bigolo molle. Eh eh!!!!  Ecco perche sono belli i DragoRossi Days in fiume non si ha mai fretta, puoi decidere di metterti in gioco imparando da qualcuno che due minuti prima ti fa vedere la linea perfetta. E se nuoti? Nessun problema ci si ripesca, ti spiegano dove hai messo l'errore e se vuoi ci riprovi.

Giancarlo. Credo che non abbia mai visto passare cosi tanti canoisti nel giro di un ora! Si perche il Giancarlo l'abbiamo ripetuto a nastro piu volte... e fate conto che eravamo una trentina... :) :) Ha visto passare gente in tutti i modi ...anche un tipo di nome Diego Zanga che non passava di li da diverso tempo. :))) Grande. Ha visto spassare anche un bel po di persone nuove. Grandi

Grazie a tutti!
Credits