BT Logo

SKI - Bachenstock...la gita perfetta nata da un mega pacco!!!!!

di Pante   —   24 gennaio 2017

Ebbene si'... lo ammetto e me ne sono gia' scusato con i compagni di MTB...domenica dovevo essere a Caldirola x l'ultima lezione della Gravity...invece...vuoi x le basse temperature ...vuoi perche i salti mi hannno sempre terrorizzato...vuoi perche' la testa ormai da settimane gira solo x lo scialp...sabato sera mando sms al gruppo avvisandoli che non ci saro'....accetto volentieri l'invito di Francesca ed Enzo x ritornare nuovamente in Meiental a fare scialp.(dove gia' sabato ci aveva regalato una super scialpinistica)

Cosi' domenica la pante car al posto di dirigersi verso Caldirola..sfreccia in Svizzera ...oltrepassa il Gottardo...e svolta a sx nella fantastica valle del Meiental .

Si comincia a risalire i ripidi pendii che portano al Bachenstock...siamo subito al sole....niente vento...la neve non ci convince...sembra inizialmente crosta non portante...si continua ....la giornata e' spaziale e in giro non si vede nessuno....arriviamo sul ghiacciaio...raggiungiamo due giovani ragazzi...deposito sci....cambio assetto...ramponi e picca e si inizia ad attacare il ripido canalino...poi la lunga cresta e siamo in vetta...spettacolo!!!...paesaggio a 360gradi da urlo...sole caldo e niente vento...sembra impossibile ma e' tutto vero.

Ma non e' finita ...scendiamo con molta prudenza dal tratto alpinistico...rimettiamo gli sci ed iniziamo a scendere sul piccolo ghiacciaio...bingo...la neve e' da urlo ...farina 00...e quello che piu' ci fa' godere e' che in giro ci siamo solo noi...arriviamo al colletto gia' in estasi ma al posto di scendere x dove siamo saliti vediamo tracce che scendono a sx...pendio sud ovest che al mattino era tutto in ombra....incredibile...la neve sempre piu' polverosa....le nostre urla si sentono fino in fondo valle...si continua giu' x un canalone...io sono incontenibile era parecchio che non facevo una simile sciata..i miei soci di giornata pure...goduria pura...arriviamo alla macchina completamente in estasi...solita birretta e poi via a casa.