BT Logo

SKI - Luoghi alternativi

di Albeto KTT   —   07 febbraio 2018

Capitolo primo: Oropa

Ad Oropa nessuno ti dirà niente, sei libero di scendere ovunque, salire con le pelli col cane o senza, ciaspolare, salire in cestovia col cane, scivolare col deretano giù dalla pista, anche perchè la pista è una non pista, nessun controllo, nessuna chiusura, penso di non aver mai visto un posto così free! Puoi vedere 70enni con vestiti e attrezzatura anni 70 fare le stesse cose che fanno i freerider ultimo grido con gli spatoloni, perchè entrambi sono local!

In sintesi: una funivia, una cestovia, fuoripista ripidi e con salti di roccia, astenersi con nebbia, da segnalare il Malpartuss, vallone lontano dagli impianti e la traversata in valle Elvo (predisporre auto per il rientro)

Capitolo secondo: Leontica Alpe di Nara

Nonostante si trovi in Svizzera è abbastanza a buon mercato, la giornaliera famiglia costa 70 euro, puoi avere 2 figli o 10 spendi uguale. Posticino piccolo, tranquillo, pochi impianti ma abbastanza lunghi, pendi dolci da tracciare ovunque ti giri, se vuoi variare lo sci si può fare la pista per slittini: 5km di discesa dai 2000 ai 1400 metri, e se noleggi gli skitti, brevetto del posto, puoi raggiungere velocità folli, da provare.
Credits