BT Logo

KAYAK - Report o bollettino medico?

di Belu   —   10 settembre 2018

Quest'anno ferie all'insegna della malattia!

La prima tranche, una misera settimana alla fine giugno, è stata anticipata da febbre a 39: sono partito per l'Adriatico con la febbre e mentre a me scendeva, ad Amelia cresceva. Morale-adriatica: 2 mezze giornate di spiaggia in una settimana.

La seconda tranche: due settimane in Sardegna. Che bello! Non vedo l'ora di salire sul traghetto!

Peccato che il terzo giorno sono dovuto andare alla guardia medica per un terribile (dico: TERRIBILE, TREMENDO, ASSURDO) dolore al .... CULO!

La famosa ragade-della-sfiga mi ha colpito. Mai avuto niente del genere in vita mia, spero che non mi tornerà mai più. Due visite mediche, due dita nel culo (uno alla volta, almeno quello). La notte di ferragosto avevo talmente tanti dolore che mi facevano male anche i capelli! Morale-1-sarda: è dal 15 agosto che non mangio più carne e basta con il peperoncino.

Solo un misero pezzettino di porceddu e poi frutta e verdura. Beh, magari mi cala la panza, speriamo! Incredibilmente, domenica 19 provo ad alzarmi e il dolore è quasi sparito: miracUlo!!!

Finalmente riesco a fare un pò di vacanza (ma la prima settimana se ne è ormai andata in atroci sofferenze). Martedì mattina gita all'ospedale di Nuoro per visita di controllo, ma la coda non si muove e dopo un'ora me ne vado.

Giretto sul monte Ortobene e poi.. ideona: CANOA!!!!! Sì, proprio una bella idea: una bella pagaiata da Su Gologone all'invaso del Cedrino. Amelia parte esaltatissima, ma si addormenta, cullata dalle acque, per tutto il resto del giro, ca. 9km di acqua piatta. Ambiente spettacolare, selvaggio, silenzioso.. un'aquila (o un avvoltoio?) gira per un bel pò sopra le noste teste. Il mio culo martoriato sembra trarre gran beneficio dal seggiolino dalla canoa.

Il resto della vacanza me lo sono goduto nello splendido mare sardo, anche se il tempo è stato, manco a dirlo, brutto.

Morale-2-sarda: metti il culo in canoa che ti passa.
Credits