BT Logo

KAYAK - Kriminalguys a Saint Pierre!

di Francesca   —   24 settembre 2018

Beh… Saint Pierre è sempre Saint Pierre… Da un po’ ci pensavo… certo il viaggio è lunghetto… allora mi viene in mente che Billy in genere organizza in questo periodo. Gli telefono… et voilà ecco pronto il nostro bel weekendino lungo.

Partenza giovedì sera; mi passano a prendere (con calma) i genovesi a Torino, yuhuu! Viaggio più lungo del solito, un po’ di deviazioni… chiacchiero con Billy, mi racconta un po’ della sua particolare storia… arriviamo alle 3…  ma venerdì mattina subito pronti per l’imbarco, tutti contenti di buttarci a giocare nel campetto!


Billy fa un corsetto ad Albe (ma Albe è già bravissimo!)… Facciamo qualche discesina di riscaldamento, con mortine e ondine da serfare… beh altro che riscaldamento!! Poi si buttano tutti nel buchetto… Pippi ha iniziato un anno e mezzo fa e non va in canoa da mesi… ma davvero a vederlo non si direbbe, gira, appoggia, eskima… ogni tanto da dentro il buchetto si gira a fare due chiacchiere con gli altri (ahah!) Razzo pure ha iniziato un anno fa, anche lui (ahimè lo capisco bene) è stato fermo per mesi a causa di una frattura a tibia e perone... ma anche se sembra inizialmente un po’ preoccupato poi scende tranquillo e si butta pure nel buco, incurante della possibile frullata… Nesc (zio) va da tre anni e dice che non è capace… vabbeh a non essere capaci così… i tre si intendono parecchio, si divertono come matti!! Albe, il riservato avvocatino, va in canoa da più tempo anche se è stato poco in fiume... e insieme a Billy tutti si spingono vicendevolmente fuori dalle onde e dal buco per serfare insieme (o buttare fuori gli altri!)! Io mi diverto un sacco a serfare, ma sono vergognosa e neanche questa volta mi butto nel buco… ahah beh, magari domani… pranziamo grazie a Pippi che ci prepara una simpatica piadina (perché se fosse per Billy anche niente pranzo…) e torniamo in acqua. Io cambio canoa e prendo la slalomina, sensazione stranina dopo il barchino, ma sempre un bel divertimento a S.Pierre! Pippi prepara anche la cena, 2 chiacchiere, 2 tiri… Pippi, Razzo e Nesc mi raccontano che si conoscono da anni, hanno davvero un bell’affiatamento! Sabato mattina arriva Wolf a portare un po’ di materiale al gruppo di Billy; entriamo in acqua e Wolf ci regala (grazie!) qualche bel filmato e bellissime foto! Dopo qualche discesina andiamo all’ondona iniziale e di nuovo via col serf! Anch’io finalmente ci provo in questa bell’onda! Anche se col barchino non tiene e mi spara via… ma che bello traghettarci in mezzo! I genovesi si fermano a serfare e girare nel buco di nuovo fino a tardissimo… hanno una gran grinta, davvero irriducibili!! La domenica decidiamo di partire prestino, verso le 11 in modo da non arrivare tardi a casa. Billy, Albe e Fra si sparano ancora un paio d’orette la mattina e poi prendiamo la via del ritorno.

Ma che grandi questi Kriminalguys… mai visto una tecnica così dopo così poco tempo di pratica del kayak… davvero sorprendenti! Sarà il mare o il loro maestro?! Billy una vera sorpresa per me, un ragazzo così serio e incazzuso… ahah! beh così mi sembrava... ma certamente con una grande disciplina (che scopro essere parte del suo curriculum)… Billy il danzatore dell’acqua! Si si perché se lo vedete serfare… wow!!


By Franci

Credits