BT Logo

KAYAK - Ritorno sul Sermenza

di Gange   —   09 aprile 2018

Sabato con la neve ancora bassa e un clima non ancora caldo ma non freddissimo abbiamo fatto una doppietta Sermenza con livello buono + tratto gara fino a Morca.

Sul Sermenza ero con Gambero, Davidino, Elena, Stefano Broccato e Bat. Bat come al solito merita una menzione speciale:

- Si è comprato la DR9 MA... si presenta con la 88 perchè per la DR9 deve fare l'assetto, MA... nel frattempo continua a fare esperimenti di assetto sulla 88

- Si sarebbe comprato anche le scarpe nuove, dice di aver preso la decisione dopo un lungo trasbordo quest'estate MA... arriva con delle scarpine anni 80 di Rainbow Insomma, un Bat in grande spolvero.

Il Sermenza mi mancava da un bel po'. Ho realizzato che l'ultima volta che avevo fatto le gole era stato 4 anni fa, decisamente troppo tempo per un fiume così bello.

Per l'occasione il Sermenza mi da il benvenuto regalandomi un ingresso delle gole un po' rocambolesco, niente eschimi o mazzate, ma una pietra traditrice mi costringe ad un cambio linea e mi ritrovo a fare la rapida tutta a sinistra anzichè tutta a destra.

Arrivati a Balmuccia facciamo una pausa ristoro mentre Davidino e Elena si preparano per scendere sul tratto gara in gommone.

Claudia e Fede si aggregano al gruppo e prendono l'occasione al balzo per scendere su Balmuccia in gommone per poi ripartire in kayak, diciamo che quel gommone sembrava più una boat house, gente che scendeva, gente che saliva con canoa inclusa.

E cosi facendo oltre tre ore di fiume sono passate alla grande, canoisticamente Il 2018 sta  partendo proprio bene.
Credits