BT Logo

KAYAK - Altro giro Sermenza + Tratto Gara

di Gange   —   21 giugno 2018

Ma bene, quest'anno si pagaia!

Anche se come me hai sfighe varie, imepgni di lavoro e trasferte, non ci sono scuse.

L'acqua c'è sempre, e anche chi ha voglia di fare qualcosa.

Questo week end tra chi era via, chi era a fare il giardiniere, chi non stava bene, ecc. marcava male.

Decido comunque di salire in valle, convinto che qualcosa sarebbe saltato fuori.

In un primo momento il programma sembrava essere Piode-Scopello con Totò, ma il gruppo è bollito dalla giornata precedente e propongono un tratto gara in relax.

Per me va bene tutto, ma fortunatamente Gianluca di Alessandria mi propone una discesa del Sermenza con annesso tratto gara insieme ad altri alessandrini: Daniele, Massimo, Giacomo e Guglielmo.

Salta fuori che l'esperto del tratto sarei io, una bella responsabilità, meno male che il livello del Sermenza era sul basso anche se non scannato, il Sesia invece in gran forma, con tanta acqua che ci ha permesso di apprezzare al meglio le sue rapide più famose.

Certo sul Sermenza la rapida di ingresso era un po' sporca e il Toboga bello chiuso in fondo ma alla fine, chi bene e chi meno bene. siamo riusciti a passare tutti.

Qualche ravanata, qualche scandelata e un bagnetto in Balmuccia bella tonica ci possono anche stare per chi non ha familiarità con il percorso.

Menzione a Gianluca che dichiara il tratto delle gole del Sermenza come III (!).

Ovviamente il Sermenza deve averlo sentito e gli ha servito una bella play session nel buco al fondo del Toboga, dove per altro ne è uscito illeso.

Occhio Gianluca, I fiumi hanno l'udito fino e sono creature permalose...

Le foto sono mie ma, ho aggiunto due foto che mi ritraggono di Guglielmo.

Attenzione: abbiamo trovato un tronco intraversato nel tratto che separa la rapida di ingresso dall'imbuto.galleggiava, e potrebbe essersi spostato più a valle.
Credits