BT Logo

SKI - Alagna e lo Spritz!

di Nonno   —   17 gennaio 2018

La mega nevicata di settimana scorsa ha mandato in botta gran parte dei comprensori sciistici. In rete giravano foto di impianti da sci sommersi da polvere bianca. Stica!!!

Il rischio valanghe saliva ai valori massimi e tutti gli amanti del freeride rimanevano,  o chiusi in ufficio causa forza maggiore, o iper abbottonati per non mettersi nei casini. Alagna rimane praticamente semichiusa fino a venerdi, per aprire Sabato in concomitanza col rischio slavine che scende a 3. Ed ecco che viene presa d'assalto, sui social la foto di un ora di coda per salire sgomenta noi che avevamo pianificato di andarci Domenica. Oh .azzo!

Risultato? Alle 5.45 sono alla guida... faticacciaaaa. :) :) In loco il sole splende in cielo, il rosa all'alba e veramente rosa, la neve e' ottima e la location esprime il meglio di se con panorami vedute che, senza neanche accorgerti, ti in fermi in contemplazione estasiato. La bellezza della montagna e la sua pace ti ipnotizza e ti conquista. Poesia ...come direbbe Tex.

Ben presto siamo ai Salati ed e' subito praticamente un raduno di canoisti! Ah ah Evvaii. E come ogni raduno che si rispetti ognuno va a fare la discesa che preferisce ... cosi Marco Guidi se la sgomma a fare Otro, la Zia e Sara a fare Verro, Davidino & soci stanno in pista, Nonno Flavia Andreino Gianlu Shwartz Nieddu si sparano nell'ordine una Salsa, due Bettolina, un Olen e la Balma finale.

Neve fresca ottima, tutta tritata dal giorno prima ma ancora abbondantemente goduriosa. Quattro momenti della giornata su tutti. Ore 12.30, siamo al betaforca, Flavia e Shwartz credono siano le 5 del pomeriggio si sparano un bello Spritz a stomaco vuoto e poi giu per il Bettolina, a meta discesa Flavia va a KO. Dopo gli effetti dell'alcol a 9mila giri, spasmi allo stomaco e si stende a terra. Naaaaaaa!!! :) :) Balma mooonaamur le sue condizioni erano favolose. Nonno in stato orgasmico non lo teneva piu nessuno. Gianlu e' la rampetta del Calderini. Panicoooo totaleeeeeeeee!!!! Gli occhi del terrore!!!! Fortuna che poi si e' ripreso. Grande Gianlu. Finale con la navetta no! no! no! Persa l'ultima navetta e scarpinata fino alla macchia. Dolorrreee di pieddiii!!!!
Credits