BT Logo

MTB - Finale Ligure

di Nonno   —   11 dicembre 2018

Era da diverso tempo che il gruppo storico di canoisti/bikers non si radunavano per una bella raaaaaiiiideraataa in compagnia. Quale migliore occasione  che un uscita a Finale?

Come da abitudine si getta l'amo e poi pian piano con pazienza i pesci abboccano. Sta volta e' stata pesca grossa, alla fine eravamo in 13. Nonno, Roby, Pante, Lina, Tex, Nieddu, Oscar, Cinzia, Giovanni, Robinicola, Sabri, Tati, Vale.

Solo una cosa era chiara, il programma in termini di trail da fare.... la logistica per realizzarlo con il recupero della macchine era un dettaglio come da tradizione. Ah ah!!!

Una giornata calda e scintillante di sole si preannuncia e altrettanto scintillanti erano anche i trail. Condizioni perfette! In fondo al Toboga di Canova, prima discesa della giornata, avevamo tutti la bavetta. Fighissimo. Numero uno della giornata Giovanni che doma un cancello preistorico per tutto il giorno anche giu dal passaggione di Madonna della Guardia. Top!

I casini in ogni caso non sono mancati:

- i torinesi, che di solito sono iper puntuali, arrivano in ritardo causa autostrada interrotta...sig!

- il Lina rompe il telescopico,  non scende piu! E' in cima alla prima salita. Si fionda in paese su asfalto, per farselo riparare e ci raggiunge giusto in tempo per la seconda run. Pit stop da gran premio!

- il Pante fora. E' atapirato perche il copertone e' durissimo da tirare giu. Smadonnando ci si riesce..... ma ora e' quasi convinto a cambiare i cerchi!

- Cinzia va un black out alla fine della seconda salita. Vuole mollare ma le vocine degli amici la convincono e la danno la forza di chiudere l'intero giro.... eh nooo!?!

- Nonno carteggia (capottone) e rompe la macchina fotografica. Nuoooo! Rognaccia maledetta!

- botta di culo della Vale! Nel senso che cade di culo e non finisce il giro ma si fa venire a recuperare in macchina.....

Finale e' sempre finale!!
Credits