BT Logo

MTB - Pogno

di Nonno   —   26 marzo 2018

Ci sono dei giorni in cui lo sport che sia sci, bike o kayak fa da contorno, il motivo principale della giornata e' stare insieme vedere vecchi amici e conoscere gente nuova. E godersi una giornata all'aria aperta. Aria che era piu sfreschina del previsto. Detta in soldoni, si allena piu la parola che i muscoli  Bene ieri era un giorno di questi!

Su quest'onda fin dal ritrovo eravamo una marea ..... amici, amici di amici. Il gruppo era mutante, gente che si agganciava poi si sganciava. C'era chi ci rimaneva per 10 min, per una discesa, per una salita, chi ci ha mollato e poi ribeccato. Per tutto il giorno c'e stato un flutuare di gente. Le giornate cosi hanno un senso perche aggregare conoscere, e' vero che spesso va a discapito della performace sportiva ( aspetta, questo, chiama quello, andiamo di qui, andiamo di la), ma alle fine ti da il piacere di stare insieme.

Cosi ho visto, la Zia alle prese con il nuovo mezzo... una muscolare. Anche Dany era alle prese con un nuovo mezzo, ma elettrico ed ha fatto il flipper su e giu. Mentre noi ne facevamo una lui ne faceva due. Ho finalmente ribeccato Roby unico rappresentante della compagine torinese. JC e SuperMario che hanno pedalato senza mollare. Schwartz, Elena, Nieddu e a nastro tutti gli altri .....

Gran bella giornata....a cornice della quale abbiamo goduto dei  trails dei Gufy sempre molto belli e tirati a lucido.
JC

Bella Nononoooooooo .... oltre a quanto da te indicato segnalo:
0) Io e Mario siamo arrivati in anticipo ...  rasserenatevi perché non accadrà più, anche perché dovevamo arrivare a Finale in ritardo e quindi è stato facile! ;-D
1) i miei tre tentativi di suicidio nei primi 200 m della prima discesa:
- curva radente alla sponda con casco e mano sinistra appoggiati alla parete (anche se sempre adese alla MTB), grazie all'urlo interiore di Munch "Non mollareeeeee!" … la cosiddetta curva in appoggio stile "Rollerball" ;-)
- Salto con dritto fra gli alberi e recupero in estremis con "aggancio sinistro a ombrello" (ieri il mio "lato sinistro" ha fatto grandi recuperi)
- mancato assorbimento in bici, ma subitaneo assorbimento di un riccio fuori stagione sulle chiappe ... giusto per chiarire che nel bosco è meglio restare in sella!
2) Mario che nonostante la partenza da Milano con schiena inchiodata è arrivata  fino in cima entrambe le volte con faccia serena: non è chiaro se sia l’allenamento a parkour o il doping dovuto al "doppio cerottone sui lombari", ma  la prossima volta lo prendo anche io!!!
3) Il motto del giorno della zia: "bici nuova, motore vecchio" ;-D …  il tutto infiocchettato da un botta e risposta negli ultimi 300 m. della seconda risalita quando a domanda: "Ma hanno spostato l'arrivo? Se alla prossima curva non vedo il parcheggio torno giù!!!" la zia con sguardo truce e determinato sentenziava "Troia Puttana" ...  e le maiuscole ci stavano tutte!!! :-D
4) E-Dany che passava ripetutamente come una scheggia agevolandoci nella risalita grazie a un portentoso E-risucchio  per poi sparire nel vento.
5) la “bomba” di carlo in cima alla 2000 ... coloro che si trovavano lì nei primi 20 secondi sanno di cosa si sta parlando, vorrebbero dimenticarlo, ma quando alla sera, allo specchio si ritroveranno biondi platino e con l'occhio un pò venato stile Manga sapranno di aver vissuto un momento reality di quelli veri!!
6) Improvvisi aumenti prestazionali durante la seconda salita dovute a fattori esogeni del tipo:
 - moglie e pargoli a casa, ergo "O sei a casa entro le 13.30 o ... sei fuori!!!" :-8
- se sali anche tu stasera te la do :-P
- su c'è il cinghiale ;-P
- attento che il cinghiale ce l'hai dietro! :-o
- ...
7) La descrizione di Elena relativa ai commenti del gruppo di femministe inglesi alle prese con la recensione della sua "Chicken line" ... d’altra parte sono inglesi, quando mai hanno capito qualcosa di abbigliamento oltre a bombetta e ombrello?8) partenza fresca (ma mai troppo) e arrivo col sole e Weizen rossa!!!
9) Roby che cigolava grazie al suo nervo sciatico che utilizzava le vertebre lombari come fischietto!!! ;-D
10) Bel gruppone eterogeneo … da rifare!!! J
10) ... se volete aggiungete voi: io ho finito i 10 min. a disposizione. ;-)

PS: sia al mattino che alla sera si è capito che di meccanica ciclistica me ne intendo un bel po’:  ho montato per ben due volte la mia ruota da 27.5” sulla 26” di Mario e viceversa …  tanto si sa che le migliori invenzioni nascono per caso, quindi perché no!!! :-D
Ciao
Giorgio (JC)

Credits