BT Logo

KAYAK - Trebbia il 24 Dicembre

di Pec   —   03 gennaio 2019

23 dicembre, in casa fervono i preparativi per il pranzo di Natale, tutti i parenti ospiti a casa mia e in più Marina il 24 lavora quindi la Vigilia sono di corvèe cucina/approvvigionamnti.

Quando il diagramma di Grant con tempi/mansioni per sopravvivere al Natale è redatto ecco arrivare il messaggio destabilizzante del Pante.

<Domani Trebbia?>


puntualmente, senza dubbi, da buon padre di famiglia, rispondo

<Grazie mille ma domani non riesco purtroppo..>


ma si sa, come disse Oscar Wilde, “Posso resistere a tutto tranne che alla tentazione”. Quindi giá nel mio secondo messaggio si intuivano i primi segni di cedimento:

<Ho a casa tutti i parenti a Natale e dobbiamo preparare ... Ma per che ora siete su?>


E in poco meno di dieci minuti il menù di Natale è stato cambiato e talmente ottimizzato che il 24 mi sono trovato libero per una discesa in Trebbia.

All'imbarco il Pante si presenta con due nuove leve del CKCC, Marco e Riccardo e in una giornata dal clima primaverile (quasi 18 gradi), mi faccio l'ultima (credo) discesa del 2018.


Livello basso ma perfettamente navigabile, la diga si trasborda bene a destra nella fessura, l'ispezione per vedere se la galleria è percorribile abbiamo deciso di rinviarla a primavera, meglio nuotare quando fa caldo.

Buon 2019 e a presto in acqua.

Credits