BT Logo

MTB - Varazze da elettricisti

di Corniciaio   —   20 febbraio 2019

Siamo ancora in un finto inverno,má la gita in Liguria è ormai una tappa ben scritta sul calendario e Varazze è frà queste. Dega picchia  duro sul tamburo e il richiamo porta all' appelo Anselmo,Jose e il sottoscritto,è piccolo dettaglio tutti in ebike,o anche detti elettricisti.

Appuntamento al posteggione di Varazze è già lì il Dega ha in mente un suo giro con Grifoni top di gamma. Jose invece si ricorda il piccolo Ranch come punto di partenza è da lì andare verso la Madonnina;e sia..... ,saliamo per Apicella e da lì al ranch.La moglie di Anselmo porta giù un furgone....grazie...Saliamo un po' e via alla prima discesa,sorrisi a 50 denti,sole cielo terso e la discesa molto godereccia.Prendiamo un ipotetico sentiero che Jose ha già fatto,mezza ravanata,che ci porta verso Apicella e da lì seguiamo un sentiero in costa NTL.

Il trucco é seguire i cartelli con N e ne viene fuori un bel trail sali e scendi da ebike e dopo poco siamo in zona Boaexspess e lo facciamo a cannone,le knevo vanno exspressss...Dega attacca ancora la storia di fare Grifoni,quindi si torna verso discarica e nel mezzo costa incrociamo Pigo e family. Anselmo da presidente ci parla qualche minuto e dice che lì vicino si può fare trail Arancio.....un azz ormai é Grifoni....

Quasi convinti che è una ravanata invece ne viene fuori un bel trail sali e scendi in mezzo a pini bassi con vista mare ,Anselmo ne abbraccia uno dopo uno svolone ma da presidente si alza e via....il vecchio volpone del Dega aveva visto giusto bel trail ..

Purtroppo non aveva visto l ultimo piccolo pezzo una sassaia che porta fuori dalla giungla.Troppo tardi per fare salita per Fs andiamo in costa.

Arriviamo al mare foto di rito in spiaggia,pista ciclabile pieno di merendero,giusto il tempo di agganciare il freno ai miei pantaloni e il Dega si sfrittela in terra....mi da la colpa a me.....ok mia culpa...anzi sua culpa....Risultato di una giornata da elettricisti.....una figata,e come passare dal Taifun 4 m a una play da 180....uno sballo.
Credits