BT Logo

ALTRO - MOO Bici 2019

di Gange   —   17 ottobre 2019

Ho già scritto e riscritto nei post precedenti perché mi piace partecipare a queste gare di orientamento e in particolare a quelle marchiate MOO (Milano Obital Orienteering)

Sintesi per i nuovi arrivati: un modo inedito di vivere le metamorfosi e le peculiarità di Milano.

L'anno al MOO bici 2018 eravamo partiti dalla bicocca per arrivare dopo un lungo semicerchio in senso antiorario al parco ex area pozzi di Corsico. Remo (la mente dietro al MOO) ci aveva congedato con la frase "il prossimo anno chiudiamo il giro".

Promessa mantenuta!

Sabato 12 ottobre, siamo ripartiti da li e dopo 52km di sterrati, parchi, zone residenziali nuove e meno nuove, autogrill(!) campi coltivati ecc. abbiamo raggiunto la Martesana, praticamente un cerchio o meglio un orbita attorno a Milano.

La squadra KTT, la stessa del MOO "classico" (Io, Nieddu e la Friz)  si è onorevolmente piazzata nona su venti squadre, non male.

Momenti memorabili:

Durante il prologo dobbiamo farci un selfie in un sentiero dimenticato da Dio (oltre che dal comune) dietro la stazione di Milano S. Cristoforo

Entro nel sentiero e.... O C@$$0 siamo finiti nel mezzo di un campo nomadi!...invece si trattava di un set, stavano girando un videoclip, :D

La Friz: prima mi dice che sono partito da casa troppo presto e poi lei arriva in ritardo perchè le si è fermato l'orologio.

Sempre la Friz che in zona Linate si mette ad ammirare le Frecce Tricolori in mezzo alla strada e non si sposta quando una macchina la strombazza.

Nieddu come sempre un cecchino nel navigare con le mappe, io come sempre ad arrancare.

E il prossimo anno? qualche pazzo pensava a fare un giro completo, ma sarebbero oltre 100km...

Da Remo mi aspetto di tutto, dopo MOO challenge e MOO bici sarà forse la volta di MOOngolfiera?
Credits