BT Logo

KAYAK - Desideri, pippe mentali, alti e bassi

di Nonno   —   14 ottobre 2019

Vi siete mai trovati nella situazione di non avere molta voglia di imbarcarvi. Poi vi fate un atto di forza,  mettete il sedere in canoa e ben presto vi rendete conto che se mollavate facevate una mega cazzata. Siete andati a bene e siete belli soddisfatti.

Vi siete mai trovati prima di imbarcarvi a dire a voi stessi "oggi vado a bombazza!" Ma ben presto ti rendi conto che stai facendo abbastanza cagare...E' la corrente che ti porta giu.

Vi siete mai trovati a dire "cazzo non sto migliorando una mazza" o ancora peggio "il mio compagno di merende migliora a mille e io sono fermo come un sasso" o ancora "invece di migliorare peggioro"

Vi siete mai detti "se cambio barca vado meglio" ....L'e' l'omo le no la canoa. I top pennellano anche con tronco.

Che dire ..........

Nessuno, a meno che tu non sia un mega fenomeno iper talentuoso, nasce imparato. Per migliorare bisogna picchiare giu duro, non mollare mai, allenarsi, lavorare su se stessi il piu possibile. Questo in tutti gli sport. Il motto e' "fatica che poi sarai ripagato"

Scegli bene il gruppo con cui vai in canoa, se hai attorno le persone giuste tramite loro troverai le motivazione nelle fasi down. E i momenti down arrivano a tutti. Vai con gente piu brava di te e diffida delle persone che nascondono di essere andati a bagno.

Usa bene il tempo che passi in acqua, datti degli obiettivi, lavora sui suggerimenti e non dimenticarti mai di divertirti. Se non ti diverti piu sei fottutto! Ognuno ha un percorso di miglioramento differente, non guardare gli altri se non per capire come fanno a essere cosi stilosi.

Parla, condividi, chiedi.... lo scambio informazioni fa crescere.

Tieni presente che cambiare spesso canoa aumenta la sensibilita. Fai slalom, creek, discesa, freestyle.

Non e' detto che chi sa andare bene in canoa sa spiegare. Velasco, uno dei migliori allenatori al mondo non sa giocare a volley.

Dimenticavo ..... la fuori in fiume, che tu faccia un primo grado o un impraticabile, non abbassare mai la guardia. La sicurezza prima di tutto! A proposito di sicurezza ..... come dice il saggio Gabrio la migliore sicurezza e' avere tecnica e testa al top. Piu sei bravo meno rischi. Per la serie, i casini evitiamoli alla sorgente. Quindi dacci dentro con la tecnica, non strafare e goditela.

Ecco, vedere gli slalomisti a Ivrea ieri  ha scatenato tutte ste struzate... mmmh mi sa che ho qualche problema .... va bhhe stavolta e andata cosi....
Credits