BT Logo

MTB - Leinzerheide Arosa Coira Valbella (Parte B)

di Nonno   —   16 settembre 2019

Foto by Nonno, Madonia, Zia, Sergio Fratello

Vi dico subito, giro fotonico!!! Paesaggi da fiaba, trail bellissimi. Fantastico!  60 km,  mt 4100 di dislivello negativo usando impianti, 7 ore di bici circa. I trail del menu di tutti i tipi, per tutti i gusti.

E' stato come andare a un pranzo di matrimonio, le portate non finivano mai.  Alla fine avevamo la panza piena e lo sguardo appagato e godereccio. Finale con birra, wursterl, patatine in riva al laghetto.  Una giornata con un meteo favoloso che ha fatto da cornice. Caldazza anche a 2800 mt.

Chi eravamo? Nonno, Madonia, Sergio Fratello, Zia a la Tati. Live motive dalla giornata.... maschi a riporto e femmine a dettare il ritmo. Si perche questa giornata da antologia e' solo merito loro che, conoscendo gia in giro, ci hanno guidato precise come dei cecchini senza mai un frangente di esitazione. Tenendoci sempre sul pezzo, quando tendevamo al cazzeggio. Ah ah!

Tutto inizia con una levataccia da incubo, 5 del mattino. Si perche le organizzatrici iper efficienti sanno che questo we a Leinzerheide c'e' una fiera test bike e bisogna arrivare presto per non trovare coda agli impianti. Ecco perche salendo la Tati, alla guida dell'altro mezzo, cinghiava leggiadra da costringermi a pigiare sul gas. Eh Noo!?! Al parcheggio, tutte iper attive incitavano ...Dai dai che se no c'e coda! .... e noi a suon di battute, battutine ci lasciamo trascinare.... Una volta su il panorama mozzafiato e i primi metri di discesa mi mettono in pace con me stesso, facendomi completamente scordare le fatiche della levataccia. Ma le donne hanno una scimmia da bici incontenibile, continuano a fare pressing sui ritmi, la nostra fame di trail ci va a nozze e ci si scapicolla giu per queste valli stupende e infinite. Bellissimo fantastico.

Unico momento in cui ci sono un po di dubbi sui trail e' poco prima di arrivare a Coira. Mentre noi si sale su una strada bianca incontriamo un gruppo che scende. Opsss... A quel punto diventa epica la frase del Madonia ..." Mhaaaa siiii loro (l'altro gruppo) sono crukki. Noi siamo italiani in svizzera, guidati da due donne di cui una e' brasiliana, in piu abbiamo un guida alpina (Sergio Fratello) che si preoccupa solo di commentare le pischelle che si vedono in giro, dove mai postremo finire!!!!....." Invece tutto perfetto. Grazie donne ci avere regalato una giornata favolosa. Foto a bombazza spalmate su due report.
Credits