BT Logo

MTB - Super Mottarone. Fino alla morte! :)

di Nonno   —   11 marzo 2019

Alla voce di Lucky " Giretto inedito con belle discese" mi si accende la lampadina. Quando poi ho saputo che era sul Mottarone ero sicuro che i panorami sarebbero stati incantevoli. Non posso mancare! Mi trovo cosi alla mattina di buon ora al parcheggio della funivia a Stresa. Al richiamo di Lucky e Zampa rispondiamo in massa, alla fine il gruppone conta 16 rrrraaaaiiiiideeeerrrrssss.... Oleee!

Si parte subito al bar con la foto di copertina che non ha bisogno di commenti  Subito dopo, sempre mentre si e' li al cazzeggio aspettando che tutti fanno la pipi, si comincia a prendersi a pallate di neve. In due secondi la cosa degenera e chi ne fa le spese e' il Madonia che si becca in testa un blocco da 300 kg che si frantuma e gli si scioglie nelle mutande!!!  Grasse risate per gli spettatori. Bene, sappiate che il tono del morale del gruppo rimane questo fino a sera.

Si ho parlato di neve, in cima, il primo pezzo, ne aveva giusto dei rimasugli per mettere un po di pepe alla partenza della discesa. Qui arriva una bella botta di culo, tutto merito di Lucky che coglie l'attimo e surfa l'onda. Su un crinale della parte alta c'e un tipo con il drone che fa delle riprese, Lucky lo intervista e gli chiede se puo riprenderci mentre scendiamo. Il tipo e disponibilissimo e la sera ci recapita questa clip. Yoooo man!!!

Siamo nelle fasi iniziali della giornata, nel gruppo c'e sempre qualcuno che spara un cazzata ogni 10 metri e le occasioni per fermarsi a fare foto si sprecano. Panorami da urlo e al motto .....fai una foto tu che ne faccio una io ..... il tempo passa. Intanto la discesa e' favolosa.

Ecco ci siamo. Ora c'e la salita. Sig! Siamo misti, un po di muscolari e un po di elettrici, qui i muscolari cominciano a parlare meno e a tirare qualche madonna. Queste ultime diventano sempre piu intense e con forti connotazioni venete. Viste le origini di alcuni presenti. Salita sterrata con qualche strappetto. Questo e' stato dichiarato prima di affrontarla. Boia cann!!

I muscolari sono un po provati e alle domande di Lucky se fare la variante breve o quella hard non si dichiarano. E' qui che entra a gamba tesa il motto del Nonno " avanti fino alla morte!" che fa pendere l'ago della bilancia per l'hard. Qualcuno mi ha odiato in quel momento :) Macchese in primis!? Era stato dichiarato 90 mt di dislivello in piu, ne avremo fatti almeno 200. Ah ah e' un classico

I trail rimangono di levatura notevole e le viste sui laghi non sono da meno. Anche davanti alla scelta: pineta si, pineta no. Ovviamente si e' andati per il si! Con immancabile ravanata galattica, il sentiero era pieno zeppo di piante di traverso. Le madonne qui non le tiravano solo i muscolari ma anche gli elettrici. Ah ha bellissimo! Cominciano a girare voci .....io ho solo una tacca.... metti in eco .... ecc. E i muscolari sotto sotto, che sono bolliti gia da mo, sperano in qualcuno che rimanga a secco.  Invece no! Arrivano tutti a destinazione assistiti dal fido motorino.

Ok ci siamo, con un ritardo stratosferico rispetto alla tabella di marcia, la discesa finale ci aspetta. Stupenda. Orgasmica.

Bellissima gita. Alla fine ci siamo portati casa 1200 mt di dislivello e 38 km.

P.S. Se eravate nel gruppo guardate le foto che ci potreste essere.
Credits