BT Logo

MTB - Torrent Trail

di Corniciaio   —   17 settembre 2019

Torrent TrailTutta settimana girava sta gita che a primo colpo sembra una gita in canoa o fosso...invece si rivela uno dei più bei giri in Mtb

Località da raggiungere è Leukerbad quindi sveglia presto e dopo aver raggiunto il Dega si parte.Alla fine siamo in due,il Presidente fermo in officina e altri soci fermi per varie problematiche.


Fatto Sempione si passa Briga e si sale per questo paesino svizzero,località termale e anche sportiva,sci,cavallo e chiaramente Mtb. Ravanata di 100 gradini e siamo alla funivia,qui contano le galline in tedesco....mà tutti ci salutano e ci fanno pure lo sconto alla biglietteria,alche penso che sia una candid camera,má la realtà è tutta nella faccia del Dega...."Ho dimenticato di caricare la traccia"na burbata cosmica è un posto nuovo per tutti e due...Non penso al roming e carico una traccia al volo,prendiamo una cartina per giapponesi,quelle con i numeri sperando nella precisione di segnare i sentieri dei svizzeri e come nelle migliori telenovela arriva il principe....dal fondo della funivia si sente una voce che chiama il Dega....si materializza Luckky e Elena.Eh nooooo che culo.


Hanno traccia e chiaramente facciamo gruppo...Dega un po' attapirato e in via di smaltimento alcolico della sera prima si ripiglia....foto a go go. Pronti via si viaggia su velluto trail perfetti,paesaggio unico,Cervino e Monte Rosa che appaiono e scompaiono ad ogni curva,ne viene fuori una giornata con i fiocchi.
Sali e scendi non mancano ma portano a circa 20km di trail tutta goduria.Sarà il trail perfetto o gasati per la bella giornata ma filiamo via leggiadri in un ambiente tenuto bene per lo sport estivo.

Arrivati ad un bivio salutiamo Luckky e Elena che procedono sino fondo valle mentre noi rientriamo in mezza costa sino al paese.

Il caldo si fa sentire e arriviamo al posteggio arsi....na birretta e po si torna.


Decisamente la zona è da visitare,magari in più giorni visto la quantità di trail presenti.

Credits