MTB - Ready4Enduro
di Gange — 11 febbraio 2020
Dopo aver tanto sentito parlare di Masserini e aver visto diversi suoi video ho deciso di iscrivermi ad una giornata di corso base della Gravity School.
Fare il corso in un posto tranquillo come il Monte Stella, almeno per le mie capacità, si è dimostrata una scelta giusta: è un ambiente senza insidie dove puoi concentrarti sulla tecnica e l'unico richio di "cagarsi addosso" è scivolare sulla m***a del cane del milanese che si fa la passeggiatina (pericolo fortunatamente scampato da tutti e 5 gli iscritti)
Se dovessi fare un paragone canoistico lo definirei un allenamento sui fondamentali in acqua piatta, ovvero qualcosa che serve e che molti sottovalutano.
"Lo Maestro" Masserini, supportato dalla Cinny, si è rivelato il personaggio che mi era stato descritto, pensando alla sua mimica mi sentirei di definirlo una sorta di Jamiroquai delle due ruote.
Non si risparmia in spiegazioni molto puntuali e precise su ogni minimo dettaglio, inframmezzandole con commenti coloriti.
Forse in questi corsi più semplici tiene un profilo basso, nel senso che non ha mai tirato bestemmie e non certo per merito mio.
Uscita top è stato quando discuteva con uno di noi che era scettico sulle e-bike:
"è come fare l'amore: io posso parlarti per ore che la F**a è bella, ma fintanto che non la provi non lo capirai mai"
Una giornata interessante, mi sono portato a casa un bel malloppo di compiti da fare e tanti spunti per migliorare, o almeno provarci.