BT Logo

KAYAK - Return to Valsesia quando l'orologio scorre come l'acqua

di JC   —   08 giugno 2020

SYNTHESIS ZONE ...

- Frontiere aperte ... invasione lombarda

- partito alle 8.30 per una “toccata e fuga”, a suon di taglieri si rientra a notte fonda! :-o

- un ritorno alle origini ... ho visto gente che ... macchevelodicoafa’!

- Banzai smonta letteralmente l’auto coinvolgendo tutta Boccioleto alla ricerca della chiave “perduta nel bagagliaio chiuso ... ora lo faranno “santo bevitore”!  

- Note caratteristiche: il Panebianco ormai è come “Electro”: basta che gli si presenti una spina, due fili e una messa a terra e si attacca per ricaricare l’auto ... grande!!! Il Banzai invece è entropico! :-D

Foto: quelle di canoa passano in sordina di fronte a salumi e formaggi ... quindi per questa volta le tralasciamo!

EXTENDED VERSION

Fantastica giornata valsesiana ... nell’indecisione parto alle 8.30 per una rapida discesa e rientro a Milano entro le 14 e invece:

- 3 ore e mezza in fiume (sbarcato alle 15.30) con mezzo CFM e qualche cassanese, dopo avere incontrato al biscottificio di Romagnano tanta bella gente (“bella” si fa per dire, perché dopo il COVID, chi più chi meno, abbiamo assunto tutti il profilo dei palloncini del luna park :-D) fra cui anche “pezzi di KTT”, cani sciolti e altri ancora (presenti AndreRock Mondonico , Yomo, Letizia, Anselmo the president, Dega, Carletto, Pante, Paolo Guglielmetti, il Pec, claudio Fontò e Marco Panebianco, gente che non vedevo da aaaaaaanni ... di tutti di più). Bellissima sorpresa. :-)

- tanti bagnanti di ogni forma, sesso e misura ... ne ho contati almeno 10! :-o

- recupero modello Covid (tutti con le mascherine di carnevale) ricercando il distanziamento nella forma di stickers sui vetri delle auto! :-D

- lardo e toma e immancabile Menabrea ambrata da Nicoletta (ex Zamira) con Pante, Carlo e Gigi, Pec, Claudio, Micky CFM ... e tanti altri

- ...

Poi, mentre il tempo davanti al lardo e toma scorreva inesorabile, dalla merenda alla cena è stato un attimo ... accetto la proposta di Paolo, il coscritto Gigi da Brescia, Andrerock, Micky e Pante  ma nel nostro “Gozzovigliopoli” tiriamo i dadi e peschiamo il cartoncino degli imprevisti: ogni ristorante ipotizzato è chiuso o prenotato!!!

Nel frattempo coinvolgiamo anche il Carletto e Banzai, quest’ultimo reduce da tre ore di bricolage sulla volvo per recuperare le chiavi nascoste nel baule! ... in effetti le chiavi non erano scomparse, ma proprio sparite nei meandri del baule e le serrature tutte bloccate, perché quando gli svedesi ci si mettono le cose le fanno bene! :-o

La cosa ha dato seguito allo smontaggio di tutto il baule col coinvolgimento di tutta Boccioleto ... e nessuno ha voluto indagare su cosa gli sia costato l’intervento in termini di offerte alcoliche verso i partecipanti all’impresa!!!

Data l’indisponibilità dei dei locali si passa all’opzione “cena-home-made : tutti a casa di Paolino in alta valle con vista mozzafiato (a Paolo vanno grandi ringraziamenti per l’ospitalità) e subito parte la diaspora per i rifornimenti enogastronomici!!!

Io da “Serra” a Campertogno, il grosso della banda dal Raviolificio Bertoli a Balangera, altri boh ...  la serata si conclude a prosecchi, malavasie e rossi vari in compagnia di ravioli del plin, salami di capra e capriolo, tome varie e dulcis in fundo un mitico dessert pesche e amaretti!!!

Che dire: calorie bruciate forse 1000 ... calorie assunte 3000!!! :-D

Siamo alle solite!!!

Giornatona

Giorgio (JC)
Credits