BT Logo

KAYAK - Dega, il gerriero dell'Egua!

di Nonno   —   22 giugno 2020

Lo volevo fare, si si quest'anno lo volevo fare. Gia l'avevo perso lo scorso anno. Era da settimana scorsa che lo puntavo e sapevo che se mi andava di culo l'avrei preso al volo questa settimana. Se lo mancavo ciccia anche quest'anno

L'ho menata un po a tutti e sabato l'abbiamo preso, un po in zona cesarini infatti il livello era scarso ma ancora fattibile. Oleeee, slurp, slurp!!!

Preso in una giornata di sole strepitosa che non e cosi scontato.

Detto cio il vero guerrierìo della giornata e' il Dega, che carico a bomba conferma la sua presenza fin dalla sera prima. Alla fine all'imbarco siamo in tre io, lui e il Violo.

Pronti, via e tutti esalati dopo la prima rapida, che termina con quel salto veramente scenografico. Ma il passaggio sucessivo e' il momento clou del guerriero.

Entra leggiadro ma non sta abbastanza a sx e viene fagocitato dal buchetto che lo manda in eskimo. Primo tentativo quasi buono ma non abbastanza, secondo fallito. Bagno con  rotolata tra i sassi subito a valle della pozza.

Il Violo poco sotto lo pesca e gli chiede "tutto bene?" In fondo noi eravamo tranquillissimi e' stato un bagnetto innocente. Lui risponde sorridendo "direi di no guarda!" Vedi foto 2!!!!  Naaaaaa!!!! Cazzulina. Che botta!!!!!....fortunatamnte poco dolore, erano gia stati rifatti. Dopo essersi ripreso, il guerriero sempre tranquillo e di buono unore, un vero mito, decide di uscire.

Col Violo ci  godiamo in tet a tet il resto della discesa. Egua che si conferma una perla della valsesia.

Dega numero uno!
Credits