BT Logo

KAYAK - Francia 2020

di Nonno   —   08 settembre 2020

Come sempre la vacanza canoistica franzosa e' una garanzia. Inizialmente un po titubanti per le incertezze covid, poi a fine luglio la situazione e piu chiara ....si va!

Gli ingredienti di base del menu sono: amici (e' sempre un gran piacere rivedere e scendere con chi non vedi da un po), canoa, realx e vita all'aria aperta.

Ma al KTT non si puo mai stare tranquilli, c'e sempre qualcvosa di nuovo. Lo scorso anno, per esempio, avevamo fatto una stupenda discesa in nottura, sfruttando la congiuntura meteo che dava un caldo fuori dal comune e luna piena. Quest'anno la novita sono stati gli stage di slalom!! Si e' vero abbiamo sempre masticato un po di slalom ma grazie alla simpatia e alla disponibilita di due icone dello slalom come Christian (De Dionigi) e di Pool (Paolo Ronga) le sessioni all' Argentiere hanno fatto il botto! Improvvisamante sono diventate un concentrato di perle di saggezza e di tecnica. Come dicono i giovani.... Bomba!!! Non di finisce mai di imparare e' questo il bello.

Il motto di quest'anno era sccchheeekerrareeee!!! Mischiare creek, play, slalom ogni giorno ci siamo fatti un cocktail diverso. Slurp! Slurp!

Ma il mix era a tutto tondo, i gruppi che si formavano erano ben assortiti giovanissimi, giovani, meno giovani e diversamente giovani. Ah ah !!! Figo. Questo intreccio generazionale e' l'altro aspetto superlativo della canoa. La passione lega le generazioni con una facilita disarmante.

Yoooo!!! Grazie a tutti amici mi sono divertito un casino. Grazie di essereci stati.
Credits