BT Logo

KAYAK - Gorzente

di Nonno   —   05 ottobre 2020

Foto by Nonno

Ho fatto triathlon sul Gorzente! Ah ah! Canoa, nuoto e camminata.

La frazione piu faticosa? Indubbiamente la camminata. La frazione piu impegnativa? Indubbiamente la canoa. La sorpresa? Indubbiamente la frazione a nuoto, fortumantamente breve e non intensa.

Giornata fotonica di sole ma con un vento pazzesco contro corrente. Talmente forte che quando arrivavano i rafficoni, faticavi a tenere la pala e ti spostava la linea in rapida. Ne sa qualcosa Gabrio che al salto, ne e' stato vittima proprio al momento del boof. Cosi entra storto! Solo un top come lui sfodera una manovra da maestro, recupera e non si bagna il naso!! Chapeau!!!.

Livello grasso, per i miei gusti decisamente grasso. Di quelli che ti fanno fare la discesa metalmente su e giu oscillando tra goduria pura e culo stretto. Risultato finale, grandissima discesa. Slurp! Slurp!

Gruppo super, esattamente come lo era il fiume. Eravamo in 10: Nonno, Davidinao, Gabrio, Broc, Elena, Milca, Schwartz, Conca, Carlo, Teo.

Siamo scesi bene affiatati, per fortuna perche non ci siamo fatti mancare nulla, paly session involontarie, linee cannate, eskimi sparpagliati qua e la, bagni ben distribuiti e anche un bel casino.

Si perche Carlo manca una linea e si incravatta in un posto veramente di merda, fortunatamente stappa al volo e esce. Il problema e' che la canoa rimane incravattata e viene ben presto letteralmente piegata in due dal torrente. Come ben sapete il Gorzente scorre in una valle isolata senza strade. Carlo e quindi costretto a farsi una mega arrampicata/scarpinata per raggiungere un lontano traliccio e da li beccare la strada. Non e' prestissimo, cosi da quel momento si decide di scendre il piu in sicurezza possibile, trasbordando le ultime rapide piu complesse e perdendo il meno tempo possibile. Chiudiamo la discesa godendoci lo strepitoso ritmo del Gorzente. Poi sorpresa finale, piu di un km da fare a piedi dallo sbarco classico con canoa in spalla per arrivare alla macchina. La sterrata che portava al vecchio sbarco e sbarrata piu a valle. Una volta sbarcati ci arriva un messaggio da Carlo, ha raggiunto la strata. Tutto ok. Non ci rimane che fare l'infinito recupero che si chiudera inevitabilmente al buio.

Grande gruppo, grande discesa, grande gionata, grande Gorzente!

Un grazie a Mazzu che ci ha passato la dritta per il livello. Peccato non essere riusciti a scendere insieme.
Credits