BT Logo

KAYAK - Porca pu....a quel trick li non mi viene!! Sig!

di Nonno   —   13 febbraio 2020

A chi non e' mai capitato di dirselo! A tutti succede. Non avete idea di quanti imprechi perche quel determinato movimento, posizione, trick non riesco a farlo. Nonostante ti stai impegnado, niente da fare tutte le volte ci sbatti il muso e ne esci atapirato.

In questo periodo e' tempo di piscina, ideale per affinare la tecnica, lavorare sui propri difetti, meditare, ragionare, provare, provare e riprovare. Ma in generale cosa si puo fare a uscire dall'empasse?

Bhooo non so bene, ecco le cose che di solito mi aiutano......

- fare un onesto esame di coscienza e valutare oggettivamente se l'obiettivo e' alla mia portata (se ho come obiettivo il loop e non ho idea di cosa sia uno stallo di punta, e' dura!)

- essere determinato, non mollare. Spesso se dopo un po non viene, si lascia perdere. Ma ci sono movimenti che non sono naturali che richiedono tempo per poterli fare. Bisogna avere pazienza. Bisogna fare tante tante prove. Al giorno d'oggi siamo abituati a volere tutto e subito. Ma una cosa se te la sudi quando la raggiungi te la gusti di piu. Per arrivare, la determinazione e' fondamentale. Riprovate all'infinito e ..... non mollare mai.

- scomporre il movimento in fasi differenti e procedere per step. Se facendo il passaggio sucessivo perdi il precedente ritorna indietro di uno.

- riprenditi e guardati. Inoltre guarda i video di chi lo sa fare e fai il confronto.

- parla con gli gli amici, fatti correggere, ascolta le indicazioni di tutti, ogni spunto puo servire. Lavorare in gruppo fa crescere piu velocemente.

- non incaporti ore e ore di fila. Prova, dopo un po cambia e lo riprendi dopo.

- imagina prima quello che devi fare. Visulizza il movimento nella mente.

- ci saranno sicuramnte momenti in cui ti deprimi. Pensa agli step che prima non riuscivi a fare e ora si.

- quando sei in stallo e non migliori da tempo, fai un analisi, chiediti quale e' il punto debole e allenalo. Sezionalo.

Il motto di questo post? Non mollare mai e credici sempre.

Dimenticavo e' non mai colpa della pagaia, della canoa, del tappa naso, del eta, ecc ecc ....Volere e' potere. Le sempre l'omo che fa la differenza.
Credits