BT Logo

KAYAK - Val Brembana

di Nonno   —   28 settembre 2020

Sabato mattina presto, dopo le piogge di venerdi, era pieno di canoisti che controllavano ogni tre secondi gli idrometri della Val Brembana sperando che il calo dei livelli non fosse in picchiata e permettesse di godere nei fiumi della valle.

Fortunatamente cosi e' stato e comcplice una gioranta di sole terso che splendeva in cielo, le montagne appena imbiancate di neve fresca il paesaggio era veramente strepitoso. Direi fiabesco.

Alla fine si e' stato un mega raduno spontaneo.  Un brulicare di canoisti  ben presto si e' sparso in valle. Tutto cio grazie alle precise e corrette info dei locals. Emiliano, Matteo e tutti gli altri siete sempre mitici, grazie infinite.

Le nostre sono state due fantastiche discese, un po brevi a dir la verita. Sig! Diciamo due sveltine, ma fatte con gusto. La prima su Mezoldo che con la sua morfologia e sempre un torrente molto, molto divertente. La seconda nelle gole di San Giovanni. La diga rilasciave bene e sono state una bella schioppettata di acqua che spingeva.

Gruppo top! Numeroso ma ben affiatato. Che dire bellissima giornata.
Credits