BT Logo

KAYAK - Val Pusteria!

di Tex   —   22 luglio 2020

In Piemonte é  finita l'acqua, quindi programmi per il weekend? Fino a venerdì pomeriggio si doveva andare in Val di Sole per fare il Noce e magari il Vermigliana con una pedalata a Pejo ma si tratta con i canoisti, così venerdì sera salta fuori l'ipotesi Rienza e Aurino...  Venerdì alle 23 siamo in partenza, per dove? Boh... Senti Aldo! Forse è buono il Rienza, aspetto conferma da Savo. Magari domani Noce e poi ci si sposta per il Rienza? No, non voglio fare questa vasca, o Noce o Rienza. Quindi dove andiamo che faccio una strada diversa? Ormai siamo a Bergamo...  Ok Rienza. Così sabato mattina ci troviamo in zona Trento con direzione Bressanone.

All'imbarco il Rienza è decisamente alto e il passaggione  di V è mostruoso, così ci imbarchiamo subito dopo e scendiamo fino a Bressanone. La prima parte e' divertente  mentre la seconda è un bel piattone ma l'ambiente è stupendo, sembra di essere in un video dei fiumi nordamericani.

Facendo il recupero vediamo che il livello si è abbassato così decidiamo di fare la parte alta.  Il tempo di salire e il livello scende ancora ma,  come giustamente aveva detto Savo, la discesa si é rivelata proprio bella e divertente.

Domenica mattina ci si sposta sull'Aurino, il livello è bello grasso e ci consigliano di fare anche un tratto a monte di Campo Tures. È un po' facilotto ma almeno ci si scalda prima della mitica rapida del castello: una vera bomba! Una scoppiettata che non molla mai, super...

Decidiamo di rifare la rapida del castello: un'altra scoppiettata, un'altra goduria!

Grazie a Savo per averci fatto le linee in questi bei fiumi, grazie ad Aldo per averci portati e grande Valeria per le discesone.

Per evitare le gran code di rientro, alla sera ci fermiamo in Paganella per fare lunedì mattina un giro in bici su un sentiero dei bear trails.
Credits